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ResMed ha annunciato i risultati del trimestre conclusosi il 31 marzo 2024.

I ricavi sono aumentati del 7% a 1,2 miliardi di dollari; in crescita del 7% su base valutaria costante Il margine lordo è cresciuto di 260 punti base al 57,9%. Il reddito operativo è aumentato del 25%.

“Gli ottimi risultati di ResMed nel terzo trimestre dell’anno fiscale 2024 riflettono la forte domanda dei nostri prodotti e soluzioni software da parte dei pazienti e dei clienti, portando a una crescita a due cifre dei ricavi di maschere e accessori insieme a continue efficienze operative per favorire il miglioramento dei margini e una maggiore redditività, con conseguente raddoppio crescita in cifre sia dell’utile operativo che dell’utile per azione”, ha affermato Mick Farrell, Presidente e CEO di ResMed. “Oltre 2 miliardi di persone in tutto il mondo possono beneficiare di una soluzione ResMed che le aiuta a dormire meglio, respirare meglio e ricevere assistenza sanitaria di prima qualità proprio dove vivono. Rimaniamo concentrati sull’offerta ai clienti di innovazioni leader di mercato, tra cui la nostra ultima gamma di ventilatori non invasivi AirCurve11 e il nostro sistema di maschere AirFit F40 lanciato di recente, combinato con il nostro intero portafoglio di prodotti, software e soluzioni, che ci consentono di continuare per offrire valore a tutti i nostri stakeholder”.

Nel terzo trimestre i ricavi sono cresciuti del 7% su base valutaria costante, spinti dall’aumento della domanda dei nostri dispositivi per il sonno, nonché dalla forte crescita del nostro portafoglio di prodotti per mascherine. I ricavi negli Stati Uniti, in Canada e in America Latina, escluso il Software-as-a-Service, sono cresciuti del 9%. I ricavi in ​​Europa, Asia e altri mercati, escluso il Software-as-a-Service, sono cresciuti del 3% su base valutaria costante. Il margine lordo è aumentato di 260 punti base principalmente a causa della riduzione dei costi di trasporto e di produzione. Il margine lordo non GAAP è aumentato di 240 punti base a causa degli stessi fattori. Le spese di vendita, generali e amministrative sono aumentate dell’1% su base valutaria costante. Le spese SG&A sono migliorate al 19,2% dei ricavi nel trimestre, rispetto al 20,5% dello stesso periodo dell’anno precedente. Il modesto aumento delle spese generali, amministrative e di vendita riflette le iniziative di gestione dei costi implementate nel trimestre precedente. Il reddito derivante dalle operazioni è aumentato del 25%, mentre il reddito operativo non GAAP è aumentato del 23%. L’utile netto del trimestre è stato di 300 milioni di dollari e l’utile diluito per azione è stato di 2,04 dollari. L’utile netto non GAAP è aumentato del 27% a 314 milioni di dollari, mentre l’utile diluito per azione non GAAP è aumentato del 27% a 2,13 dollari, principalmente attribuibile alle forti vendite e al margine lordo, nonché alla modesta crescita delle spese operative. Il flusso di cassa operativo per il trimestre è stato di 402 milioni di dollari, rispetto all’utile netto del trimestre corrente di 300 milioni di dollari e all’utile netto non GAAP di 314 milioni di dollari.