Print Friendly, PDF & Email

Siemens Healthineers annuncia i risultati del secondo trimestre dell’anno fiscale 2024 conclusosi il 31 marzo 2024. Nel periodo la crescita dei ricavi comparabili è pari al 3%, a fronte di un ottimo trimestre dell’anno precedente: La crescita dei ricavi comparabili per l’Imaging è pari al 2,6%, a fronte di una crescita significativa nel trimestre dell’anno precedente: Il margine EBIT rettificato è del 20,2%.
La crescita dei ricavi comparabili di Diagnostics è pari al 3,7%, con un margine EBIT rettificato del 4,1%, nettamente superiore al trimestre precedente.
Il fatturato comparabile di Varian è in leggero calo del 2,1% rispetto all’eccellente trimestre dell’anno precedente, con un netto miglioramento del margine EBIT rettificato al 16,4%.
La crescita dei ricavi comparabili di Advanced Therapies è pari all’8%, a fronte di una crescita molto forte nel trimestre precedente; margine EBIT rettificato del 16,2%. Il Margine EBIT complessivo rettificato è pari al 15,1%, mentre l’Utile base per azione rettificato è di 0,55 euro.

Viene confermata la previsione di una crescita dei ricavi comparabili tra il 4,5% e il 6, e un utile basper azione rettificato compreso tra 2,1 e 2,3 euro.

Bernd Montag, CEO di Siemens Healthineers AG, ha commentato: “Il team di Healthineers ha proseguito con successo il suo percorso di crescita, anche rispetto all’eccellente trimestre dell’anno precedente. Dopo una prima metà dell’anno complessivamente forte, siamo ancora una volta sulla buona strada per raggiungere i nostri obiettivi per l’anno finanziario”.