Print Friendly, PDF & Email

RaySearch annuncia l’acquisizione del prodotto DrugLog da Pharmacolog AB. DrugLog è una soluzione conveniente per verificare l’identità e la concentrazione di farmaci iniettabili composti, utilizzati per il trattamento del cancro con farmaci citostatici.

Attraverso questo accordo, RaySearch acquisisce la piena proprietà di tutti i diritti sul prodotto DrugLog per la sua applicazione nel campo dell’oncologia, compreso il dispositivo di misurazione, i parametri di calibrazione, il codice sorgente, nonché i diritti di proprietà intellettuale. Il prezzo di acquisto per l’acquisizione dell’asset ammonta a 7 milioni di corone svedesi.

Johan Löf, fondatore e CEO di RaySearch: “Siamo entusiasti di dare il benvenuto a DrugLog nel portafoglio di prodotti di RaySearch. Fin dal suo inizio, RaySearch si è concentrato sul software per l’ottimizzazione e la pianificazione della radioterapia. Tuttavia, la visione a lungo termine è quella di fornire supporto software per tutti i tipi di trattamenti contro il cancro, inclusi chemioterapia e chirurgia. Come primo passo, intendiamo aggiungere il supporto per la pianificazione del trattamento in RayStation e i flussi di lavoro in RayCare per la gestione della chemioterapia. Prevediamo che queste estensioni saranno lanciate al più tardi entro il 2026. DrugLog è un eccellente complemento a tutto ciò e migliorare e semplificare significativamente la garanzia della qualità nel trattamento del cancro con la chemioterapia. Non vediamo l’ora di integrare DrugLog nella nostra offerta e di continuare a fornire soluzioni innovative ai centri oncologici di tutto il mondo.”

DrugLog è rinomato per il suo dispositivo di misurazione rapido, affidabile e facile da usare che in pochi secondi verifica che il composto citostatico contenga il farmaco giusto alla giusta concentrazione. Incorporando DrugLog nell’offerta di prodotti e con l’esperienza di RaySearch nella pianificazione del trattamento, nella base di clienti globale e nell’organizzazione delle vendite, l’acquisizione rafforzerà la posizione di RaySearch e creerà opportunità per migliorare ulteriormente la cura dei pazienti affetti da cancro in tutto il mondo.

Lars Gusch, CEO di Pharmacolog, commenta: “Durante l’autunno e l’inverno, il Consiglio di amministrazione e il management hanno lavorato intensamente per attuare una vendita totale o parziale dell’azienda al fine di rafforzare la posizione finanziaria dell’azienda e preservare il valore per gli azionisti. Un risultato significativo Con questo accordo patrimoniale è stato raggiunto un traguardo importante e sono molto lieto di aver trovato in RaySearch un partner affidabile e competente che desidera continuare la nostra linea di prodotti DrugLog. I miei colleghi e io non vediamo l’ora di continuare questo lavoro come dipendenti di RaySearch.”