Print Friendly, PDF & Email

Royal Philips ha annunciato che introdurrà le sue ultime innovazioni differenziate, abilitate all’IA, per migliorare la cura del paziente al Congresso Europeo di Radiologia incontro annuale a Vienna. Sfruttando l’IA, queste nuove tecnologie possono aiutare gli operatori sanitari a fare diagnosi più accurate, semplificare I flussi di lavoro e, in definitiva, migliorare i risultati dei pazienti. I partecipanti all’ECR sperimenteranno come le piattaforme innovative Philips e il software rivoluzionario consentono agli operatori sanitari di concentrarsi su ciò che conta di più, la cura dei pazienti.

Philips continua la sua forte partnership con la Società Europea di Radiologia a #ECR2024, dove l’azienda è una volta ci si aspettava ancora una volta di attirare migliaia di partecipanti con le sue innovazioni incentrate sul paziente. Al Blue Level, Philips metterà in luce le innovazioni in CT, MR, Radiografia Diagnostica, Ultrasuoni, Terapia Guidata da Immagini e Informatica Aziendale, progettate per offrire un’eccellente qualità delle immagini e aumentare la velocità e la produttività per fornire agli operatori sanitari gli strumenti di cui hanno bisogno per fornire cure eccezionali.

“All’ECR di quest’anno, l’attenzione è ‘Next Generation Radiology’ dove l’innovazione sarà in tutte le nostre menti. Miglioramenti significativi e progressi in termini di velocità e precisione abilitato dall’IA sarà dimostrato dai leader della tecnologia sanitaria come Philips, tutti al servizio del miglioramento della cura del paziente, ha affermato” il Prof. Carlo Catalano, Presidente della Società Europea di Radiologia e del Congresso Europeo di Radiologia.

“A #ECR2024, dimostreremo come le nostre soluzioni AI-enabled possono aiutare i radiologi ad affrontare alcune delle loro sfide più urgenti, tra cui il costo delle cure, la carenza di personale e il miglioramento dei risultati dei pazienti, riducendo allo stesso tempo l’impatto ambientale”, ha detto Atul Gupta, Chief Medical Officer in Precision Diagnosis and Image Guided Therapy presso Philips. “Un esempio di spicco è la leadership di Philips’ nelle operazioni MR senza elio. Con oltre 1.000 sistemi installati a livello globale, Philips BlueSeal è il primo magnete completamente sigillato 1.5T del settore, che allevia i sistemi sanitari dalle complicazioni legate all’elio. Ora abbiamo portato la nostra innovazione in MR senza elio a un camion mobile.”

Il primo BlueSeal Unità mobile MR sviluppato in Europa per Agito Medical Imaging, con sede in Danimarca, debutterà a #ECR2024. Gli scanner MRI dotati della tecnologia a magneti Philips’ BlueSeal hanno risparmiato più di 1,9 milioni di litri di elio dal 2018. L’estensione di questa tecnologia rivoluzionaria in un’unità mobile significa che Philips sarà in grado di espandere l’accesso di qualità agli esami MRI per più pazienti in più luoghi in tutta Europa, in modo più sostenibile con operazioni prive di elio.

Alla base delle innovazioni di Philips c’è l’impegno dell’azienda a guidare l’assistenza sanitaria sostenibile, sviluppando soluzioni per aiutare a curare pazienti e il pianeta con la stessa urgenza e attenzione. I partecipanti ECR sperimenteranno il Philips ‘Care means the World’, campagna che mira a rafforzare il concetto che il miglioramento della salute umana e della salute ambientale debbano andare di pari passo. Dallo sviluppo di tecnologie efficienti dal punto di vista energetico a un migliore utilizzo e riutilizzo di prodotti e materiali, la stazione di #ECR2024 vedrà come Philips sta guidando un cambiamento sistematico per ridurre l’impronta ambientale della sanità per un maggiore beneficio sociale e un maggiore valore finanziario per I sistemi sanitari.