Print Friendly, PDF & Email

Veeva Systems ha annunciato l’adozione di Veeva CRM da parte di Menarini. L’obiettivo dichiarato è quello di migliorare l’esecuzione commerciale nel segmento dei farmaci da banco. Con Veeva CRM, i team di informatori scientifici ed agenti di Menarini avranno accesso ad informazioni strategiche ed in tempo reale sui clienti, per un coinvolgimento più efficace ed efficiente delle farmacie.
“Cercavamo una soluzione CRM unica, scalabile e in grado di supportare la rapida crescita di Menarini”, afferma Maurizio Luongo, direttore della divisione OTC di Menarini. “Il passaggio a Veeva CRM permetterà un migliore coordinamento delle attività sul campo, di pari passo con l’espansione dell’azienda nei nuovi mercati”.
Le funzioni di gestione degli ordini di Veeva CRM consentono alla forza vendita, di creare ordini e quotazioni direttamente dalla farmacia. Le informazioni sui clienti sono consultabili dagli agenti direttamente nel punto vendita sulla base delle interazioni pregresse, dello storico degli ordini e della presenza dei prodotti, permettendo di condurre contrattazioni efficaci. Per gli agenti di Menarini, l’inserimento degli ordini non sarà più una questione di ore ma di minuti, il che significa maggiore efficienza e produttività delle vendite.
“Con un numero sempre crescente di organizzazioni del life science che adottano la tecnologia Cloud per ottimizzare il coinvolgimento sul campo, in Italia stiamo assistendo a una forte accelerazione nel settore”, commenta Jan van den Burg, Vice-President Commercial Strategy di Veeva Europe.