Print Friendly, PDF & Email

BTG ha annunciato che sono state consegnate in Europa, da dove inizierà il lancio commerciale vero e proprio, le prime unità EKOS CU 4.0 provenienti dallo stabilimento di BTG di Bothell.
Le nuove funzionalità di EKOS CU 4.0 includono un touchscreen a colori interattivo, una batteria integrata e porte separate per la gestione simultanea di due dispositivi EKOS.
Questi miglioramenti semplificano il trattamento bilaterale dell’embolia polmonare e della trombosi venosa profonda. Utilizzando CU 4.0, i medici possono trattare entrambe le arterie polmonari e possono facilmente monitorare e gestire due dispositivi EKOS contemporaneamente.
I pazienti europei con PE e TVP sono già stati trattati con successo con EKOS ™ CU 4.0 durante una versione limitata del prodotto.
Il professor Nils Kucher, direttore della clinica di angiologia presso l’ospedale universitario di Zurigo, in Svizzera, ha dichiarato: “Ho usato la terapia EKOS da oltre 10 anni. Questa ultima innovazione della tecnologia è un grande passo per semplificare il trattamento della trombosi.”
EKOS è l’unico dispositivo che dispone sia di FDA Clearance sia di marchio CE per il trattamento del PE. Il sistema include un dispositivo a ultrasuoni che utilizza impulsi acustici, che consentono una rapida e sicura dissoluzione dei coaguli di sangue e ripristinare il flusso sanguigno nei pazienti con occlusioni arteriose di PE, TVP e periferiche.