Draeger lancia un nuovo sistema di monitoraggio paziente
I medici specializzati nelle cure in terapia intensiva si pongono l’obiettivo di assistere i pazienti nel migliore modo possibile nonostante la pressione lavorativa. A tal fine, e per ottimizzare i flussi di lavoro, necessitano di monitor paziente che visualizzino in modo chiaro e immediato una notevole quantità di informazioni provenienti da molteplici fonti. Inoltre, l’utilizzo dei monitor deve essere intuitivo.
Dräger introduce il nuovo monitor universale Vista 300, in grado di visualizzare dati del paziente, parametri vitali e dati provenienti da vari dispositivi terapeutici su un’interfaccia utente facile da configurare. Collegato a ventilatori o a macchine per anestesia, Vista 300 diventa parte di una workstation clinica integrata. In unione con la centrale di monitoraggio Vista e il software gateway per un efficiente scambio di dati clinici, questi sono trasmessi in modo sicuro e digitale a una rete ospedaliera esistente.
Il monitor Vista 300 per pazienti adulti, pediatrici e neonati non solo fornisce dati da dispositivi integrati, ma può essere ampiamente collegato alla rete ospedaliera supportando i flussi di lavoro interdipartimentali.
Nella postazione di lavoro, Vista 300 visualizza automaticamente le impostazioni della terapia e i parametri del gas anestetico delle apparecchiature di ventilazione e anestesia collegate, nonché le caratteristiche fisiologiche del paziente. In caso di necessità il personale clinico può anche utilizzare la visualizzazione BedToBed per recuperare le informazioni da un altro letto del paziente senza cambiare posizione.
Come parte del sistema, i monitor paziente al posto letto Vista 300 possono essere collegati in rete con la centrale di monitoraggio e stazioni di visualizzazione aggiuntive. Ciò consente di accedere facilmente alle informazioni sul paziente e sulla terapia e di tenere sotto controllo gli allarmi all’interno del reparto. Inoltre, per facilitare il flusso di informazioni oltre i confini dipartimentali, Vista 300 può utilizzare Vista Gateway per recuperare dati dalla cartella clinica elettronica utilizzando la rete informatica dell’ospedale tramite l’interfaccia HL7 o trasferire ad essa i dati del paziente.
Dräger riserva particolare attenzione alla protezione dei propri monitor paziente dall’accesso non autorizzato al dispositivo e ai dati dei pazienti. Allo stesso tempo occorre garantire la facilità d’uso. Vista 300 è dotato di vari meccanismi di sicurezza, quali crittografia dei dati, autenticazione e autorizzazione controllate degli utenti o integrazione sicura nelle reti ospedaliere esistenti. Vista 300 completa la gamma Dräger di monitoraggio dei pazienti rimanendo allineata ai moderni standard informatici.