Print Friendly, PDF & Email

Vagina Academy, il format educazionale lanciato nel 2021 da Bayer e promosso dal brand Gyno-Canesten Inthima Cosmetic, torna con la quarta edizione, confermandosi come un punto di riferimento sul web per l’informazione e la promozione del benessere intimo femminile.

La scuola, che anche quest’anno si può seguire dalle principali piattaforme social YouTube, Instagram e TikTok, aprirà le porte a un pubblico sempre più vasto.

Le novità, infatti, saranno molteplici: oltre al coinvolgimento di donne di altre generazioni, come mamme, sorelle maggiori e nonne delle studentesse, per promuovere la discussione anche all’interno dell’ambiente familiare, i professionisti lasceranno più spazio alle studentesse (influencer) per intervenire con domande, favorendo così la condivisione delle proprie esperienze e il dialogo con le altre ragazze.

Le studentesse che partecipano al quarto anno accademico incarnano la diversità e la pluralità della società contemporanea, offrendo una prospettiva inclusiva e rappresentativa delle esperienze femminili.

Le influencer di questa nuova edizione sono: Francesca Biella, Rachele Santoro, Sofia Cerio, Nicole Rossi, Nina Rima, Sara Fregosi, Dalila Bagnuli, Samara Tramontana. Per quanto riguarda i professori, continua invece la collaborazione con i tre insegnanti più apprezzati della scorsa edizione: Sabina Fasoli, Monica Calcagni e Livio Ricciardi.

L’edizione 2024 prevede 10 episodi tra i mesi di maggio e giugno dove verranno affrontate tematiche importanti come le fake news sulle infezioni e la salute intima, l’anatomia del clitoride e l’orgasmo, le mestruazioni, l’autopercezione e l’autostima durante il sesso, e un contenuto speciale dedicato alla prima volta, con generazioni a confronto.

“Vagina Academy rappresenta da quattro anni un’opportunità unica per promuovere l’educazione sul benessere intimo femminile attraverso un dialogo aperto ed inclusivo – ha commentato Cristina Tomasoni, Brand Lead della Divisione Bayer Consumer Health. Siamo entusiasti di offrire sempre nuovi contenuti e coinvolgere professionisti del settore per favorire la discussione tra giovani ragazze. L’obiettivo è creare un ambiente sicuro in cui le studentesse possano condividere liberamente le proprie esperienze e dar voce alle molteplici realtà femminili offrendo risposte a dubbi e curiosità che spesso le donne hanno. Siamo certi che questa edizione continuerà a essere un punto di riferimento per promuovere temi importanti sulla salute intima senza tabù e pregiudizi.”

Vagina Academy si inserisce all’interno del progetto VaginaVerso, un’ambiente digitale ideato da Bayer per approfondire e comprendere di più sul benessere intimo femminile. Il sito raccoglie contenuti informativi ed educazionali e offre una connessione diretta con esperti del settore attraverso servizi dedicati e specializzati per vivere al meglio la salute femminile senza taboo.