Print Friendly, PDF & Email

Owlet ha annunciato il lancio nel Regno Unito e nel resto d’Europa di Dream Sock, un monitor intelligente per neonati con letture e notifiche sulle condizioni di salute di neonati sani di età compresa tra i 0 e i 18 mesi e peso tra 2,5 e 13,6 kg. Questo innovativo dispositivo medico offre ai genitori informazioni in tempo reale sui parametri di salute e vitali, garantendo una serenità senza precedenti.

“Siamo estremamente orgogliosi di offrire Dream Sock ai caregiver in Regno Unito e in Europa e di garantire a milioni di genitori più sicurezza durante il sonno dei loro bambini”, ha dichiarato Kurt Workman, CEO e cofondatore di Owlet. “Dream Sock è ora un prodotto globale scientificamente approvato e sicuro, che ha ottenuto autorizzazioni e certificazioni regolamentari in diverse regioni geografiche. Oggi la nostra missione di offrire assistenza a ogni neonato e a ogni cargiver è ancora più una realtà.”

Il calzino Owlet Dream Sock dispone della marcatura CE e UKCA in conformità alle normative sui dispositivi medici dell’UE e del Regno Unito, e soddisfa rigorosi standard normativi, garantendo la sicurezza, l’efficacia e la conformità a tutti i requisiti applicabili. Questo dispositivo digitale intelligente per il monitoraggio della salute del neonato si avvolge comodamente intorno al piede del bambino e fornisce un monitoraggio in tempo reale della frequenza cardiaca, del livello di saturazione dell’ossigeno, del ritmo del sonno e di altri parametri. L’applicazione Owlet Dream fornisce letture in tempo reale direttamente ai dispositivi mobili e alla stazione di base inclusa, che avvisano immediatamente gli utenti se il bambino presenta una frequenza cardiaca bassa/alta o un basso livello di ossigeno. È clinicamente provato che è in grado di tracciare e visualizzare con precisione i parametri vitali di un neonato, anche in caso di movimenti delicati e su tutte le tonalità della pelle.

“Dream Sock offre un approccio scientifico e medico al monitoraggio della salute dei neonati e rappresenta un prodotto rivoluzionario per il settore” ha affermato il dott. Alisa Niksch, dottore in cardiologia pediatrica e direttore senior del dipartimento per gli affari medici di Owlet. “Questo dispositivo offre una precisione di livello ospedaliero nella cura domestica dei bambini, consentendo ai genitori di tenere traccia dei parametri vitali con sicurezza. Dream Sock dota i genitori di dati precisi e in tempo reale per supportare un processo decisionale informato e aiutarli a prendersi cura meglio dei loro neonati a casa.”

I parametri cronologici sulla salute e le tendenze relative al sonno raccolte tra i bambini che utilizzano Dream Sock possono essere monitorati nell’app Owlet Dream, offrendo ai caregiver informazioni preziose. I genitori nel Regno Unito e in Europa avranno ora anche accesso a funzionalità avanzate di supporto del sonno, tra cui la Predictive Sleep Technology, che elimina le incertezze relative agli orari dei pisolini e dell’ora di andare a letto usando i dati cronologici relativi al sonno per suggerire ai genitori le finestre consigliate di sonno e veglia. Dream Sock può anche essere associato alla videocamera Owlet Cam 2 che consente ai caregiver di vedere e sentire il neonato ovunque si trovino, oltre a ricevere notifiche sul movimento e altro ancora. Il tutto consente ai genitori di sperimentare l’equilibrio perfetto tra tecnologia, sicurezza e tranquillità.

Dream Sock può ora essere acquistato nel Regno Unito, in Irlanda, Germania, Francia, nei Paesi Bassi, in Austria, Belgio, Svezia, Norvegia, Danimarca, Finlandia, Italia, Spagna e Svizzera attraverso i siti web localizzati di Owlet e i principali rivenditori, tra cui Amazon, John Lewis e altri ancora.