Print Friendly, PDF & Email

Atriva Therapeutics rivela la firma di un accordo letterale esclusivo, datato 14 settembre 2023, con Biocure Technology, con sede a Vancouver. Questo accordo segna un significativo passo avanti nell’impegno di Atriva nella lotta alle gravi infezioni da virus RNA attraverso terapie innovative mirate alla cellula ospite.

“Siamo lieti di aver stipulato questo accordo di lettera esclusivo con Biocure. Le nostre discussioni con la direzione e il consiglio di amministrazione di Biocure sono state eccezionalmente produttive e costruttive. Siamo ansiosi di intraprendere questo viaggio e di unire i punti di forza di entrambe le società. Insieme miriamo ad affrontare l’urgente necessità medica di terapie sicure ed efficaci per i pazienti affetti da gravi infezioni da virus RNA. Questo accordo segna una pietra miliare significativa nel nostro impegno volto a promuovere soluzioni innovative a beneficio dell’assistenza sanitaria globale”, ha affermato Christian Pangratz, amministratore delegato di Atriva.

“Questa lettera di accordo sottolinea il nostro impegno a sfruttare questa transazione con CURE come un’interessante opzione di crescita per Atriva e i suoi stakeholder. Siamo entusiasti della prospettiva che le nostre aziende uniscano le forze e continuino a contribuire a migliorare la preparazione alla pandemia su scala internazionale estesa”, ha affermato Ulrich Dauer, presidente del comitato consultivo di Atriva.

Al completamento della transazione, gli azionisti di Atriva e i sottoscrittori del finanziamento simultaneo deterranno collettivamente non meno del 75% dei titoli dell’emittente risultante. Gli attuali azionisti di CURE manterranno un massimo del 25% su base completamente diluita. L’accordo letterale non prevede alcun anticipo da CURE ad Atriva. Atriva fornirà a CURE una commissione di esclusività di CA 15.000 dollari al mese per un minimo di tre mesi. Inoltre, una commissione di ricerca di 2.000.000 di dollari è pagabile attraverso l’emissione di azioni CURE, con un prezzo da determinare, in linea con i termini di collocamento privato simultaneo.

Il completamento dell’Operazione è subordinato a vari termini e condizioni, tra cui il completamento con successo della due diligence, la stipula di un accordo definitivo entro il 30 novembre 2023 e il completamento con successo di un collocamento privato da parte di Atriva o CURE per raccogliere proventi lordi di almeno 15.000.000 di dollari. Inoltre, l’approvazione degli azionisti di entrambe le società e il sostegno del CSE e di altre autorità di regolamentazione competenti sono prerequisiti essenziali per la finalizzazione.