Print Friendly, PDF & Email

RaySearch Laboratories AB ha annunciato un accordo di collaborazione strategica con B dot Medical Inc. volto a far progredire il campo della protonterapia mediante lo sviluppo e la convalida di integrazioni tra il sistema di pianificazione del trattamento di RaySearch RayStation, il sistema informativo oncologico RayCare e Il sistema di terapia protonica ultracompatto di B dot Medical.

B dot Medical è un’azienda giapponese dedicata allo sviluppo di un sistema di terapia protonica ultracompatto con un gantry non rotante, che si concentra sul raggiungimento di prestazioni di irradiazione eccezionali, comprese funzionalità all’avanguardia come la scansione ad alta velocità e il controllo respiratorio irradiazione.

La collaborazione mira ad espandere l’accessibilità e la disponibilità della tecnologia della protonterapia a un’ampia gamma di strutture sanitarie e regioni in tutto il mondo. In definitiva, l’obiettivo è avvantaggiare i pazienti rendendo la terapia protonica più accessibile.

Takuji Furukawa, Presidente e CEO di B dot Medical, afferma: “Questa collaborazione rappresenta un significativo passo avanti nella nostra missione, “proton for everyone”. Collaborando con RaySearch, possiamo ottimizzare ulteriormente le capacità dei nostri sistemi, portando soluzioni innovative a Siamo entusiasti dell’impatto che questa collaborazione avrà sulla cura dei pazienti e accelererà la nostra attività per espandere il mercato della radioterapia e proporre soluzioni ottimali agli ospedali”.

Johan Löf, fondatore e CEO di RaySearch, afferma: “Siamo entusiasti di unire le forze con B dot Medical in questa collaborazione rivoluzionaria. Unendo le nostre rispettive competenze, possiamo guidare l’innovazione e contribuire al progresso della tecnologia della protonterapia. Insieme, ci impegniamo a migliorare i risultati del trattamento del cancro e a rendere la terapia protonica più accessibile ai pazienti di tutto il mondo”.