Print Friendly, PDF & Email

Canon Medical e Olympus hanno annunciato che abbiamo raggiunto un accordo di collaborazione sui sistemi a ultrasuoni endoscopici. Canon Medical svilupperà e produrrà sistemi di ultrasuoni diagnostici utilizzati in ultrasonografia endoscopica, mentre Olympus si occuperà delle iniziative commerciali e pubblicitarie. L’obiettivo di questa collaborazione tra il sistema diagnostico a ultrasuoni Aplio i800 di Canon per EUS di Canon e l’endoscopio a ultrasuoni di Olympus è portare sul mercato attrezzature EUS avanzate in grado di fornire diagnosi di imaging di qualità elevata. Canon Medical e Olympus si concentrano sui progressi tecnologici e sul miglioramento delle prestazioni diagnostiche nel settore EUS, con piani di espansione globale, partendo dal Giappone e dall’Europa.

Canon Medical vanta una storia di oltre 100 anni nel settore dei sistemi di imaging diagnostico, inclusi sistemi diagnostici a raggi X, TC, risonanza magnetica e sistemi diagnostici a ultrasuoni, e fornisce prodotti e servizi a più di 150 paesi e regioni in tutto il mondo. Canon Medical è un’azienda leader nello sviluppo di sistemi diagnostici a ultrasuoni sin dagli anni 60 ed è stata pioniera nello sviluppo di sistemi A-mode per neurochirurgia e sistemi di scansione elettronica lineare, tra gli altri. I punti di forza di Canon Medical risiedono nella qualità avanzata delle immagini ecografiche e nelle tecnologie proprietarie, come D-THI, una tecnologia di miglioramento della qualità delle immagini, e SMI, una tecnologia di imaging che consente la delineazione di un flusso sanguigno estremamente lento e fine, che è stato difficile da visualizzare nel passato.

Olympus ha contribuito ad elevare lo standard di cura attraverso il rilevamento precoce, la diagnosi, la stadiazione e il trattamento minimamente invasivo sin dallo sviluppo della prima gastrocamera pratica al mondo. Nel campo dell’EUS, Olympus ha lavorato a stretto contatto con i medici per sviluppare nuove apparecchiature per migliorare l’imaging e i metodi diagnostici ed espandere le procedure, contribuendo a conquistare e mantenere un’elevata quota del mercato globale.

Le due aziende otterranno ulteriori miglioramenti qualitativi nella qualità delle immagini e nelle prestazioni nella diagnosi e nel trattamento minimamente invasivo dell’EUS, contribuendo in definitiva a facilitare la diagnosi precoce delle malattie.

Il commento di Toshio Takiguchi, Presidente e CEO di Canon Medical Systems Corporation è: “Abbiamo promosso la nostra attività con al centro l’imaging diagnostico secondo la filosofia ‘Made for Life’, che esprime il nostro desiderio di contribuire alle cure mediche che proteggono vite preziose. Abbiamo una lunga storia nei sistemi diagnostici a ultrasuoni e abbiamo sviluppato tecnologie uniche che contribuiscono alla diagnosi precoce delle malattie in collaborazione con medici di tutto il mondo. Siamo molto lieti di collaborare con Olympus, uno dei principali produttori di endoscopi, nel campo dell’EUS, che fino ad ora non siamo stati in grado di coprire adeguatamente, per fornire soluzioni superiori a un numero maggiore di pazienti”.

Il commento di Frank Drewalowski, Direttore esecutivo e Responsabile della divisione Soluzioni endoscopiche, Olympus Corporation è: “Olympus mira a migliorare la qualità della vita dei pazienti attraverso la diagnosi precoce resa disponibile con i sistemi a ultrasuoni endoscopici. Nel campo dell’EUS, i sistemi diagnostici a ultrasuoni sono molto importanti e siamo lieti di avere un rapporto di collaborazione con Canon Medical, che dispone di una tecnologia avanzata di imaging a ultrasuoni. Canon Medical e Olympus continueranno a introdurre prodotti e tecnologie che rispondono alle esigenze dei pazienti, degli operatori sanitari e del settore medico in generale”.