Print Friendly, PDF & Email

Carestream Health si è aggiudicata la fornitura di 64 sistemi DRX-Evolution Plus, ciascuno dotato di funzioni Smart Room, Smart Noise Cancellation e due detettori DRX Plus, alle strutture sanitarie di tutta Italia.
La commissione CONSIP ha assegnato a Carestream l’installazione dei macchinari sulla base di un punteggio competitivo che ha dimostrato la qualità superiore delle immagini di Carestream, grazie anche alla Smart Noise Cancellation, l’imaging di segmenti lunghi, e le caratteristiche avanzate del DRX-Evolution Plus. L’accordo sostiene un piano nazionale di rinnovamento delle apparecchiature di diagnostica per immagini obsolete in uso presso le strutture sanitarie pubbliche.
“Siamo orgogliosi che il nostro prodotto di punta DRX-Evolution Plus abbia ottenuto il punteggio di qualità più alto tra tutti gli offerenti in questa gara pubblica. Soprattutto, siamo soddisfatti di poter portare i benefici di un miglioramento dei risultati e di un’esperienza di imaging più semplice ai pazienti e ai radiologi in tutta Italia”, ha dichiarato Vincent Chan, Presidente della Regioni APAC/EMEA di Carestream Health.
“Questa importante vittoria rafforza la reputazione di Carestream come fornitore leader di dispositivi per l’acquisizione di immagini di alta qualità in Italia e in tutta Europa. Apprezziamo il fatto che CONSIP abbia riconosciuto il valore delle nostre funzioni Smart Room ad alte prestazioni e ad alta produttività, nonché la nostra eccezionale qualità d’immagine”, ha dichiarato Jane Moverley, Sales Cluster Manager Europa di Carestream Health.
L’offerta comprende funzioni avanzate di Smart Room sul DRX-Evolution Plus che ottimizza il flusso di lavoro, snellendo i processi e semplificando la procedura di esame sia al paziente che all’operatore col risultato complessivo di fornire un’esperienza migliore rispetto al passato. Le funzioni software disponibili attraverso la gara includono: Smart Noise Cancellation, basata sull’intelligenza artificiale di Carestream, una tecnologia all’avanguardia che offre una migliore qualità diagnostica, immagini più dettagliate e nitide con significativa riduzione del rumore sulle immagini ottenute anche con dosi ridotte; Acquisizione di un’ampia gamma di immagini della colonna e dei segmenti ossei lunghi. Inoltre, il sistema, in modo automatico, acquisisce, allinea ed esegue lo stitching delle immagini per un imaging rapido e pratico; Il software Carestream per la Tomosintesi Digitale acquisisce più immagini di proiezione con diversi orientamenti del tubo radiogeno, del paziente e del detettore e ricostruisce queste immagini di proiezione in una serie di strati. La separazione delle strutture sovrapposte è simile a quella di un esame TC standard, ma con una dose molto più bassa.