Print Friendly, PDF & Email

Nell’ambito della sua strategia di soluzioni IT per la sanità, Canon Medical introduce una gamma di soluzioni basate sull’intelligenza artificiale basate sulla sua piattaforma di automazione Canon. Le soluzioni offrono approfondimenti clinici automatizzati e flussi di lavoro più intelligenti attraverso un’avanzata piattaforma di automazione assistita dall’intelligenza artificiale che può aiutare a migliorare in modo significativo l’efficienza del flusso di lavoro, garantendo a ogni paziente una diagnosi rapida e accurata quando il tempo è critico.

La piattaforma di automazione di Canon Medical è una soluzione a zero clic sfruttata per una vasta gamma di scopi, tra cui: analizzare automaticamente immagini e tag per la categorizzazione dei pazienti; rilevare, segmentare e caratterizzare condizioni anomale; fornire risultati prioritari e avvisi per la visualizzazione e la condivisione diagnostica.

Una delle prime applicazioni disponibili sulla piattaforma di automazione sarà dedicata all’ictus e analizzerà LVO, ICH, punteggio ASPECT, CTP e DWI.

La seconda importante innovazione IT nel settore sanitario introdotta è la piattaforma di analisi delle immagini dell’azienda Vitrea Intelligence. Vitrea Intelligence fornisce analisi operative per i dipartimenti e le pratiche di radiologia, consentendo loro di monitorare le prestazioni di imaging utilizzando dashboard predefiniti e grafici intuitivi. Sbloccando i metadati DICOM il sistema fornisce viste complete e accurate delle operazioni di imaging, consentendo agli utenti di esplorare in dettaglio tutti i dati generati dalle loro apparecchiature di imaging, nonché di creare visualizzazioni personalizzate.

Vitrea Intelligence aiuta gli utenti a ottenere un’accurata visibilità sull’utilizzo di tutte le modalità, incluso il monitoraggio della dose CT e l’uso di accessori quali trasduttori a ultrasuoni e bobine MR; ottenere l’accesso self-service ai rapporti di produttività che consentono loro di pianificare e gestire meglio le modalità; nonché per identificare in modo proattivo opportunità di risparmio sui costi.

“In un ambiente sempre più stimolante per i dipartimenti di radiologia, il nostro obiettivo è migliorare drasticamente l’efficienza del flusso di lavoro e garantire che le risorse di imaging esistenti vengano utilizzate in modo ottimale”, ha affermato Stuart Ferguson, Senior Manager, Business Unit IT Healthcare, Canon Medical Systems Europe BV “Il nostro approccio di soluzione collaborativa accoppiato con le più recenti tecnologie di intelligenza artificiale, facilita il miglioramento dei risultati dei pazienti riducendo al contempo i costi “.