Print Friendly, PDF & Email

Kite e HiFiBiO Therapeutics hanno annunciato che le società hanno stipulato una collaborazione di ricerca di due anni e un accordo di licenza nella leucemia mieloide acuta. Attraverso questa collaborazione, HiFiBiO utilizzerà le sue piattaforme tecnologiche proprietarie per identificare nuovi bersagli AML e anticorpi specifici anti-AML per l’uso di Kite nelle terapie cellulari.

“Kite si impegna a perseguire nuove terapie cellulari per le persone che vivono con AML”, ha affermato Peter Emtage, Senior Vice President of Research presso Kite. “Ad oggi, la maggior parte degli sforzi per identificare obiettivi specifici per leucemia mieloide acuta si sono concentrati sull’estrazione di set di dati proteomici, in contrasto con i singoli campioni di pazienti con LMA. Siamo entusiasti di collaborare con HiFiBiO, la cui piattaforma tecnologica innovativa consente lo screening di nuovi bersagli nei campioni di pazienti AML, nonché la potenziale identificazione di anticorpi anti-AML da sfruttare per l’uso nelle terapie cellulari per i pazienti “.

“Non vediamo l’ora di lavorare con Kite per identificare bersagli rilevanti per la malattia direttamente dai campioni di pazienti con LMA”, ha affermato Liang Schweizer, Presidente e CEO di HiFiBiO Therapeutics. “Questa è un’altra nuova applicazione per la scoperta di bersagli che integra le nostre attuali capacità di anticorpi e biomarcatori e mostra la versatilità della nostra piattaforma”.

Secondo i termini dell’accordo, HiFiBiO riceverà un pagamento anticipato e avrà diritto a pagamenti aggiuntivi in ​​base al raggiungimento di determinati traguardi di ricerca. Kite avrà un’opzione esclusiva per aderire a qualsiasi target scoperto attraverso la collaborazione, per il quale HiFiBiO riceverà un pagamento aggiuntivo e potrà beneficiare di ulteriori pagamenti di traguardi di sviluppo, normativi e commerciali, nonché pagamenti di royalty.

Nessun articolo correlato