Print Friendly, PDF & Email

Il Consiglio di Amministrazione di Farmaè S.p.A. riunitosi in data odierna, ha approvato i dati relativi ai ricavi prodotti nel 4° trimestre 2020 e nell’intero esercizio 2020, non sottoposti a revisione legale, e i principali KPI. Nel quarto trimestre 2020 Farmaè ha registrato ricavi pari a 18,3 milioni di euro in miglioramento dell’83% rispetto allo stesso periodo del 2019. Risultati positivi che confermano l’elevato trend di crescita. Nei dodici mesi, i ricavi raggiungono i 65,4 milioni di euro, con una crescita del 75% rispetto al medesimo periodo dell’esercizio precedente.
I clienti sui portali www.farmae.it e www.beautye.it sono cresciuti del 76% nel quarto trimestre, sino ad arrivare a circa 252mila rispetto ai 144mila del quarto trimestre 2019, con un incremento degli ordini sulle piattaforme del 90% a 412mila, rispetto ai 217mila dello stesso periodo del 2019. Nel quarto trimestre 2020, il numero dei visitatori sui siti è stato pari a 10 milioni e 56mila rispetto ai 6 milioni e 888mila del quarto trimestre 2019, portando i visitatori complessivi nel 2020 a 40 milioni e 495mila rispetto ai 22 milioni e 868mila del 2019 con una crescita del 77%. Sono stati venduti 2 milioni e 69mila prodotti rispetto a 1 milione e 119mila del quarto trimestre 2019, raggiungendo i 7 milioni e 497mila articoli venduti nel 2020 rispetto ai 4 milioni e 246mila dello stesso arco temporale del 2019.
“I ricavi 2020 che presentiamo oggi al mercato – dichiara Riccardo Iacometti, Founder e Amministratore Delegato di Farmaè S.p.A. – dimostrano che il nostro modello di business sta risultando vincente in un percorso di crescita costante. Siamo convinti che il 2020 abbia accelerato il processo di crescita del consumo attraverso la rete, e che da qui in avanti gli acquisti online accompagneranno sempre di più gli italiani. Per rispondere in maniera sempre più efficiente alle esigenze dei nostri clienti, abbiamo portato avanti un piano di potenziamento della struttura logistica e investimenti in innovazione tecnologica, consolidando ulteriormente anche le partnership con le Industrie di settore, che ci percepiscono sempre più come una vera e propria Media Platform, punto di riferimento in Italia nel mercato Salute, Benessere e Bellezza.
Riteniamo di essere solo all’inizio del nostro percorso di crescita e ci riteniamo pronti nell’affrontare le prossime sfide del mercato grazie alla qualità di un team e di un management preparato e appas-sionato, forti di un modello di business unico nel nostro mercato di riferimento”.