Print Friendly, PDF & Email

Abbott ha annunciato l’approvazione da parte della Food and Drug Administration degli Stati Uniti per il suo nuovo sistema Alinity per lo screening del sangue e del plasma. Questa nuova soluzione porterà la più recente tecnologia di screening ai centri di sangue e plasma degli Stati Uniti. Alinity s è progettato per schermare sangue e plasma in modo più efficiente all’interno di uno spazio più piccolo rispetto a sistemi concorrenti disponibili in commercio. In una specialità di test che può richiedere un lungo periodo di lavoro, l’automazione e la flessibilità aggiuntive di Alinity aiuteranno i centri del sangue e del plasma a migliorare la produttività ea mantenere i più alti livelli di precisione.

“Alinity rappresenta un significativo passo in avanti in termini di velocità, automazione ed efficienza per lo screening del sangue e del plasma”, ha dichiarato Louis Morrone, vice presidente di Transfusion Medicine, Abbott. “Questi elementi sono importanti per i servizi di sangue e plasma di tutte le dimensioni, sostenendo la missione complessiva di Abbott di aiutare le persone a vivere vite più lunghe e più sane mantenendo al sicuro la fornitura globale di sangue e plasma”.

Alinity contribuirà a trasformare il processo di screening del sangue e del plasma in termini di velocità, capacità e tempo di “allontanamento” come risultato di una serie di nuove Caratteristiche: espande la capacità di eseguire fino a 600 test all’ora; migliora la capacità dei centri di monitorare tutte le attività e le azioni associate alla verifica e all’elaborazione di ciascuna donazione in conformità con i requisiti normativi; aumenta il tempo di percorrenza fino a un minimo di tre ore aggiungendo la possibilità di accedere in modo continuo alla ricarica / riassortimento quando è conveniente per il tecnico; fornisce ai professionisti del laboratorio la possibilità di caricare e scaricare continuamente campioni e materiali di consumo senza interrompere o arrestare il sistema; presenta un’interfaccia software intuitiva, una struttura del menu e un layout di caricamento del campione, condivisi con altri strumenti Alinity, che facilitano l’apprendimento e l’utilizzo da parte dei tecnici di laboratorio.

“Al fine di garantire un approvvigionamento sicuro di sangue e plasma, abbiamo bisogno di accedere alle tecnologie più avanzate per lo screening delle donazioni”, ha dichiarato Rachel-Louise Beddard, M.D., vicepresidente senior e chief medical officer, QualTex Laboratories. “Gli Alinity ci aiuteranno a trasformare il modo in cui conduciamo lo screening, in modo che possiamo svolgere il nostro lavoro in modo più efficiente, permettendoci di ottenere il sangue e i prodotti plasma salvavita per le persone che affrontano le loro situazioni più critiche”.