Print Friendly, PDF & Email

tau-marin, storico brand di Alfasigma, lancia un innovativo progetto pensato per avvicinare i più piccoli alla cura dell’igiene orale in modo interattivo e divertente.

Per l’occasione sono state realizzate cinque branded stories a fumetti con protagonisti Pasqualetto, Zannina e Morsicone, una famiglia di pescecani “cartoon” intenta a imparare le regole della corretta igiene dentale con gli insegnamenti di Papà Squalo. La testata utilizzata per parlare al pubblico di riferimento è il settimanale “Topolino“.

La nuova linea tau-marin Junior, protagonista anch’essa delle storie, è composta da un dentifricio e uno spazzolino  in 3 colorazioni disponibili con una confezione ricca di informazioni e suggerimenti, che viene incontro alle esigenze dei genitori. L’innovativa formulazione del dentifricio è specifica per la dentizione mista. Privo di sostanze irritanti, è stato studiato e testato sotto controllo dentistico per minimizzare il rischio di allergie. Lo spazzolino, invece, ha una protezione antibatterica completa. Per quanto riguarda la sostenibilità dei prodotti: lo spazzolino è realizzato al 50% con materiali riciclati; il dentifricio, invece, prevede un pack in alluminio 100% riciclabile.

Il progetto è stato ideato e coordinato da Initiative Studios, divisione interna dell’agenzia media Initiative, specializzata in branded content e product placement. “Siamo felici di essere protagonisti di alcune storie a fumetti per supportare i bambini e le famiglie a prendersi cura della salute orale, un tema di grande importanza a tutte le età ma troppo spesso sottovalutato. Le abitudini corrette si costruiscono e consolidano fin da piccoli per generare un vero cambiamento ed è per questo che abbiamo dato vita a una serie di storie intuitive ed efficaci per contribuire a promuovere l’educazione alla prevenzione nelle case degli italiani.” ha commentato Chiara Francini, Direzione Corporate Consumer Care.

Le storie sono disponibili sulla testata “Topolino” ogni mercoledì in edicola, fumetteria e online fino al 20 settembre.

Nessun articolo correlato