Print Friendly, PDF & Email

Sanofi annuncia che Sanofi Consumer Healthcare Italia ha ottenuto la Certificazione B Corp.

Conseguita lo scorso anno dalla filiale Nord America, la Certificazione è un’ulteriore conferma dell’impegno dei singoli Paesi verso la strategia di sostenibilità definita a livello globale e che si fonda sui due pilastri: il benessere delle persone e la salute del pianeta.

Le soluzioni per il benessere quotidiano di Sanofi, vale a dire marchi tra i più noti dell’automedicazione come Enterogermina, Bisolvon, Buscofen, Dulcolaxe Mag, sono ogni anno scelti da oltre 30 milioni di italiani.

La certificazione B Corp giunge alla fine di un rigoroso processo di valutazione che testimonia gli elevati standard raggiunti in termini di impatto sociale e ambientale.

Le aziende certificate da B Lab, ente indipendente no-profit, si caratterizzano per essere leader nel movimento globale per un’economia equa e sostenibile. B Lab ha valutato le prestazioni di Sanofi Consumer Healthcare Italia riconoscendone i rigorosi criteri sociali e ambientali, di responsabilità e trasparenza, così come l’impatto dell’azienda sui propri dipendenti, comunità e clienti.

Julie Van Ongevalle, Executive Vice President, Consumer Healthcare, Sanofi ha dichiarato: “Siamo orgogliosidi aver ottenuto la certificazione B Corp per le nostre attività di Consumer Healthcare in Italia, Germania, e America Latina. Entrare a fare parte dell’ecosistema B Corpal fianco di altre aziende e poter creare un impatto, attraverso pratiche aziendali positive, rappresenta un passo importante nel percorso che abbiamo intrapreso, che vede nella salute quotidiana del singolo un elemento fondamentale per la salute e il benessere dell’intera società e del pianeta”.

Matteo Scarpis, General Manager Sanofi Consumer Healthcare Italia: “Operando nell’area della salute e del benessere quotidiano, lapersona èal centro della nostra missione. Una missione che è per noi un impegno preso nei confronti dei 30 milioni di italiani che ogni anno scelgono le nostre soluzioni di salute e benessere. Con la trasformazione in Società Benefit avvenuta lo scorso anno e con l’ottenimento della Certificazione B Corpora, Sanofi Consumer Healthcare Italia rinnovacon forza la sfida della sostenibilità. Lo facciamo focalizzandoci sulla ricerca e l’innovazioneper esercitare il nostro ruolo sociale di grande azienda che mette in campo azioni concrete per educare, ispirare e rendere più consapevoli le persone delle proprie scelte di salute, rispondendo a un concetto di benessere diffuso, che abbraccia anche valori di impatto sociale e ambientale”.