Print Friendly, PDF & Email

DHL Supply Chain ha ampliato i propri servizi logistici specializzati per il settore delle scienze della vita e della sanità in Francia attraverso una partnership strategica a lungo termine con Sanofi, azienda sanitaria leader a livello mondiale. DHL Supply Chain fornirà servizi di magazzinaggio, gestione dell’inventario, prelievo e imballaggio ed evasione degli ordini in tre siti chiave in Francia: Amilly Distribution, Croissy-Beaubourg e Saint-Loubès.

“Questa partnership espande strategicamente la nostra attuale collaborazione multinazionale con Sanofi. Sfruttando la nostra portata globale, la nostra portata e la nostra esperienza nel settore sanitario nell’area EMEA, sblocchiamo sinergie significative per ottimizzare le catene di fornitura dei clienti e creare maggiore resilienza”, ha affermato Hendrik Venter, Regional CEO di DHL Supply Chain EMEA. “Ridimensionando attivamente la nostra divisione Life Sciences & Healthcare, consolideremo la nostra posizione di fornitore leader di soluzioni end-to-end lungo l’intera catena del valore. Ciò non solo aumenta il valore per i nostri clienti supportandoli nel soddisfare le mutevoli esigenze dei pazienti, ma alla fine migliora i risultati dei pazienti.”

Ruth Beadle, Head of Global Supply Chain di Sanofi, afferma: “Siamo lieti di collaborare con DHL per continuare a fornire prodotti della massima qualità in modo sostenibile dalla Francia. Crediamo fermamente che i centri di distribuzione di Amilly, Croissy Beaubourg e Saint-Loubès con i suoi dipendenti continueranno a perseguire lo stesso impegno verso l’eccellenza con DHL, attraverso un nuovo viaggio che porterà il massimo valore ai nostri clienti e pazienti in Francia e in tutto il mondo”.

Sfruttando le proprie risorse esperte, gli investimenti e la rete internazionale nel settore delle scienze della vita e della sanità, DHL Supply Chain mira a migliorare l’efficienza, la resilienza e gli standard di alta qualità della rete logistica di Sanofi. Questa partnership è ulteriormente rafforzata dall’esperienza di DHL in vari segmenti, tra cui prodotti farmaceutici, biofarmaceutici, salute dei consumatori, vaccini, dispositivi medici, sperimentazioni cliniche, ospedali e strutture sanitarie.

“Il nostro team dedicato è altamente qualificato ed esperto nella gestione dei requisiti specifici dei prodotti delle scienze della vita. Disponiamo dell’infrastruttura, della tecnologia e del know-how per garantire la garanzia della qualità e la rigorosa conformità alla normativa francese”, ha aggiunto Nico Schütz, CEO di DHL Supply Chain France. “Questo accordo strategico funge da leva per sviluppare ulteriormente la nostra divisione Life Sciences and Healthcare in Francia e nella più ampia regione EMEA.”

Al di là dell’impatto immediato sul mercato francese, la partnership con Sanofi riveste un’importanza strategica per DHL, allineandosi alla sua visione di crescita nella regione EMEA e sfruttando la sua presenza globale nel settore delle scienze della vita e della sanità.