Print Friendly, PDF & Email

A seguito della firma di un accordo con Sanofi, dal 1° luglio Zentiva Italia è il nuovo concessionario di vendita di Prilace, marchio storico in area cardiovascolare e unica Combinazione a Dosaggio Fisso di ramipril e piretanide presente sul mercato italiano.

Grazie alla nuova acquisizione, Zentiva prosegue il suo percorso di crescita e sviluppo in ambito cardiovascolare e conferma il suo impegno in quest’area terapeutica, attraverso la fornitura di farmaci, anche in combinazione, che garantiscono un miglioramento dell’aderenza alle terapie e un maggior risparmio economico per il paziente, una migliore gestione clinica da parte del medico e una maggiore sostenibilità per il Sistema Sanitario Nazionale.

Con Prilace, il portfolio Zentiva si rafforza in maniera coerente alla proposta aziendale in Cardiologia per il trattamento di patologie croniche e ad alto impatto sociale.

Zentiva, già da alcuni anni, sta investendo e focalizzando la sua esperienza in quest’ambito anche grazie ad una Business Unit dedicata che promuove un’ampia gamma di combinazioni a dosaggio fisso innovative, tra le quali si annoverano 2 triplici gold standard della terapia antipertensiva l’associazione antidislipidemica attualmente più utilizzata e una combinazione ibrida tra una statina e un antipertensivo per i pazienti che presentano un alto rischio cardiovascolare.

Zentiva è, inoltre, da sempre impegnata nella prevenzione cardiovascolare, garantendo un maggior accesso alle cure con un ampio portfolio di farmaci equivalenti, con una posizione di leadership consolidata nel mercato di ramipril, una tra le molecole antipertensive più utilizzate e prescritte.

“Sono particolarmente lieta e orgogliosa di annunciare il nuovo accordo siglato con Sanofi che rappresenta un importante traguardo per la nostra Azienda”, ha dichiarato Cinzia Falasco Volpin, General Manager di Zentiva Italia. “È un’ulteriore conferma del nostro commitment in area cardiovascolare e del processo di trasformazione che ha interessato in questi ultimi anni Zentiva Italia, sempre più impegnata nel garantire cure di qualità, a prezzi sostenibili, con regimi terapeutici ottimizzati, che consentono una migliore gestione delle terapie per i pazienti a rischio cardiovascolare che ogni giorno devono assumere più farmaci”.