Print Friendly, PDF & Email

Samsung Medison presenterà le sue soluzioni diagnostiche premium nelle tecnologie a ultrasuoni e di intelligenza artificiale in tempo reale al Congresso mondiale di medicina fetale 2023 che si terrà a Valencia, in Spagna dal 25 al 29 giugno.

Il WCFM è uno degli eventi congressuali più prestigiosi al mondo dedicati alla medicina fetale, guidato dal Prof. Kypros Nicolaides, uno dei medici più noti nel campo della medicina fetale e dell’ostetricia e ginecologia.

Durante questo congresso, Samsung Medison presenterà un sistema a ultrasuoni premium per ostetricia e ginecologia noto come HERA W10 Elite, un nuovo trasduttore endocavitario e soluzioni AI su dispositivo. La mattina del 26 giugno la professoressa Maria del Mar Gil terrà una dimostrazione di scansione dal vivo su “2nd Trimestre Fetal Valutazione della crescita con la soluzione AI di Samsung” utilizzando HERA W10 Elite, offrendo allo stesso tempo i valori clinici delle funzionalità principali dell’azienda come ViewAssist, BiometryAssist e HeartAssist.

Allo stand Samsung, il sistema a ultrasuoni HERA W10 Elite sarà sotto i riflettori. L’azienda mira a rendere il sistema un leader tecnologico per le applicazioni in ostetricia e ginecologia.

Immagini eccezionali, funzionalità di precisione automatizzate in modo intelligente, funzionamento rapido ed ergonomia superiore si uniscono per fornire agli operatori sanitari sicurezza diagnostica. Il sistema all’avanguardia è dotato di potenti funzioni di intelligenza artificiale per liberare gli operatori sanitari da attività ripetitive e migliorare l’efficienza del flusso di lavoro.

In particolare, la funzione ViewAssist semplifica il flusso di lavoro misurando e annotando automaticamente numerose viste con un semplice clic di un pulsante.

Inoltre, sarà esposta anche la soluzione IA sul dispositivo nota come HeartAssist, che può migliorare il processo di diagnosi ed esame. È una funzione basata sul deep learning che trova automaticamente la sezione trasversale del cuore fetale e misura diversi punti necessari per una diagnosi accurata.

Inoltre, la funzione MV-Flow 3D può aiutare a rilevare minuscole strutture con una migliore sensibilità e risoluzione, portando a decisioni cliniche migliori. Tutti questi innumerevoli vantaggi sono trasmessi in modo vivido attraverso il monitor OLED da 27 pollici che rappresenta realisticamente il colore nero ed è adatto a diverse caratteristiche dell’immagine ecografica con sfondi neri.

Con HERA W10 Elite è stato rilasciato anche il nuovo trasduttore EV2-12, che offre una larghezza di banda più ampia, consentendo una risoluzione superba per coprire varie applicazioni, in particolare il cuore e il cervello fetali in 8 settimane e lo sviluppo del cervello fetale nel 2°/3° trimestre.

Durante il WCFM sarà presentata anche SonoSync, una soluzione per la condivisione di immagini ecografiche in tempo reale, che mostra i vantaggi di una soluzione su cui i professionisti medici e gli ecografisti possono fare affidamento per superare le difficoltà che possono verificarsi a livello spaziale e fisico.

“È significativo condividere il valore clinico delle funzioni di assistenza diagnostica AI con esperti di medicina fetale in tutto il mondo”, ha affermato Kyu-Tae Yoo, EVP, Head of Sales & Marketing Team of Health & Medical Equipment Business presso Samsung Electronics e Samsung Medison, “Continueremo a fare del nostro meglio per fornire soluzioni diagnostiche innovative nel campo della medicina fetale”