Print Friendly, PDF & Email

Scientifica Venture Capital annuncia una nuova partnership strategica con Recordati.
Nell’ambito di questa collaborazione, Scientifica Venture Capital fornirà il supporto finanziario e la sua comprovata competenza nell’identificare le start-up più promettenti su cui investire per accelerare il processo di innovazione. Con la sua consolidata esperienza nel settore farmaceutico e la sua ampia presenza globale, Recordati metterà a disposizione la conoscenza, le risorse e le reti di distribuzione per favorire la crescita e l’espansione delle realtà imprenditoriali selezionate che avranno necessità di ricevere una validazione industriale del prodotto farmaceutico e, successivamente, di testare il proprio market fit in ambito distributivo.
L’open innovation sarà il pilastro fondamentale di questa partnership che rappresenta un importante passo avanti nella realizzazione di un ecosistema volto a favorire la convergenza tra il mondo delle start-up e quello delle grandi aziende nel campo Medtech & Life Science. Entrambe le parti condividono la volontà di agire sinergicamente per supportare lo sviluppo di soluzioni scientifiche innovative che possano migliorare la vita delle persone, affrontando insieme le complesse sfide globali che il settore presenta.
“Siamo entusiasti di collaborare con Recordati per portare avanti l’open innovation nel settore farmaceutico e delle tecnologie mediche e biomediche. Questa partnership unica permetterà di creare sinergie di idee, conoscenze, esperienze e risorse tra il mondo delle start-up e la realtà di un primario gruppo farmaceutico, portando a nuove scoperte e innovazioni che potranno migliorare significativamente la qualità di vita delle persone nel mondo”, afferma Riccardo D’Alessandri Managing Partner di Scientifica Venture Capital.
scientifica.vc2
“Recordati è da sempre impegnata a migliorare la salute e la qualità di vita delle persone. Siamo felici di promuovere l’open innovation con Scientifica Venture Capital, sostenendo le start-up più promettenti nel campo scientifico e accelerando così il processo di sviluppo di soluzioni tecnologiche all’avanguardia”, afferma Massimo Grandi, VP Southern Europe Region e General Manager Pharmaceuticals Italy, Specialty & Primary Care di Recordati.