Print Friendly, PDF & Email

Siemens Healthineers ed Extremadura Health Service hanno firmato un accordo di partnership per trasformare il nuovo ospedale universitario di Cáceres in un innovativo centro di riferimento nella regione. La partnership tecnologica è intesa a garantire la disponibilità di tecnologie mediche innovative e all’avanguardia nell’ospedale per un periodo di dieci anni, indipendente dai produttori. Siemens Healthineers è responsabile del supporto tecnico e del servizio in loco. Durante questo periodo, una joint venture formata da Siemens Healthineers e Inycom gestirà insieme più di 20 fornitori di apparecchiature tecnologiche.

L’Extremadura è una regione nel sud-ovest della Spagna. La capitale è Merida, città romana millenaria e patrimonio mondiale dell’UNESCO. La regione ha un alto grado di autogoverno ed è formata dalle due più grandi regioni della Spagna, Badajoz e Cáceres. Il cliente, Extremadura Health Service, fa parte del servizio sanitario pubblico regionale.

Siemens Healthineers guiderà un team formato da aziende tecnologiche d’avanguardia che equipaggiano il nuovo Ospedale universitario di Cáceres con tecnologie mediche all’avanguardia per concentrarsi sulla creazione di valore per entrambe le organizzazioni nel lungo periodo.

“È un’alleanza strategica a lungo termine in cui Siemens Healthineers garantisce la disponibilità delle attrezzature, gli aggiornamenti tecnologici e la copertura completa del servizio tecnico, consentendo così al SES [Extremadura Health Service] di sviluppare attività sanitarie di alta qualità incentrate sul paziente” , ha dichiarato João Seabra, Global Head of Enterprise Services presso Siemens Healthineers.

Questa alleanza tecnologica include, oltre alla fornitura di attrezzature, aggiornamenti tecnologici e manutenzione completa per tutti i dieci anni. Tutto ciò è garantito da un team di persone dedicato al progetto e situato in modo permanente nel nuovo Ospedale Universitario di Cáceres (Ospedale universitario di Cáceres).

Siemens Healthineers fornirà il nuovo ospedale Extremadura con attrezzature per diagnostica per immagini ed elettromedicina e guiderà anche l’adattamento e l’impostazione dell’infrastruttura. In totale, 290 unità e sistemi saranno installati per diverse specialità, tra cui diagnostica per immagini, anestesiologia e rianimazione, neurochirurgia, traumatologia, apparato digerente, urologia, oftalmologia, chirurgia e otorinolaringoiatria. “Con questa partnership, Cáceres avrà la tecnologia più innovativa nel campo dell’imaging diagnostico, con imaging di risonanza magnetica all’avanguardia, tomografia computerizzata, apparecchiature a raggi X, ultrasuoni e mammografia. Questa tecnologia consentirà di ottenere immagini di alta qualità, per ottenere diagnosi accurate e sicure, con una dose minima per il paziente “, ha dichiarato Bernardo Ubago, direttore di Enterprise Services e Digital Services presso Siemens Healthineers Spain.

Tra le dotazioni tecnologiche, spicca lo scanner Somatom Drive, che vanta la tecnologia esclusiva a doppia sorgente di Siemens Healthineers. Questa tecnologia offre velocità più elevate nell’acquisizione di immagini, qualcosa di essenziale in campi clinici come la cardiologia, in cui il movimento del cuore rende difficile l’esame.

Con lo sviluppo del concetto di Value Partnerships, Siemens Healthineers sta scegliendo di perseguire relazioni commerciali flessibili e durature che garantiscano la riduzione della complessità operativa attraverso un unico contatto per tutti gli argomenti relativi ai dispositivi medici e la garanzia di bilancio. Value Partnerships consente agli operatori sanitari di aumentare il valore a livello aziendale al fine di raggiungere i loro obiettivi immediati e futuri e di concentrarsi sulla cura del paziente.