Print Friendly, PDF & Email

Medrobotics Corp. ha annunciato la prima vendita in Europa del sistema robotico Flex per applicazioni in gastroenterologia. L’Azienda Ospedaliero-Universitaria Città della Salute e della Scienza di Torino sarà la prima struttura europea a offrire le procedure interventistiche endoscopiche Scarfree. Pazienti e personale medico potranno usufruire dei vantaggi offerti dal sistema, quali la nitidezza della visualizzazione 3D, la precisione robotica, la stabilità della piattaforma e la potenziale riduzione della durata degli interventi.
“In Europa il carcinoma del colon-retto rappresenta la seconda causa principale di mortalità per tumore”, ha dichiarato Samuel Straface, Ph.D., presidente e CEO di Medrobotics. “I pazienti affetti da cancro e da lesioni non maligne sono trattati da gastroenterologi e chirurghi colo-rettali; il sistema robotico Flex offre ai medici la possibilità di effettuare trattamenti più semplici e meno invasivi rispetto a quanto avviene con i tradizionali endoscopi flessibili”.
Medrobotics commercializza il sistema robotico Flex, la prima e unica piattaforma chirurgica robotica che permette di accedere tramite procedure Scarfree ad aree anatomiche difficilmente raggiungibili nel corso degli interventi otorinolaringoiatrici, colo-rettali e gastroenterologici. Il sistema robotico Flex ha ricevuto numerosi riconoscimenti, incluso il premio ‘Best-in-Show’ ai 2016 Medical Design Excellence Awards e il ‘Best New Product’ ai 2017 Edison Awards. Nell’ambito delle strutture ospedaliere, la portabilità e la semplicità di utilizzo del sistema robotico Flex offrono un potenziale accesso, per un maggior numero di pazienti, ad opzioni chirurgiche minimamente invasive nelle sale operatorie e nelle unità di endoscopia, diversamente da quanto accade con altri sistemi chirurgici.

Nessun articolo correlato