Print Friendly, PDF & Email

InDevR ha annunciato di aver raccolto 9 milioni di dollari in finanziamenti di serie B. Adjuvant Capital ha investito 4 milioni di dollari e bioMérieux ha investito 5 milioni di dollari. Insieme, questi investimenti supporteranno l’espansione commerciale di InDevR e lo sviluppo continuo di nuovi kit di reagenti per la sua piattaforma VaxArray. bioMérieux diventerà anche il distributore esclusivo del portafoglio VaxArray in Europa e Michael Reynier, Senior Vice President of Pharma Quality Control presso bioMérieux, entrerà a far parte del consiglio di amministrazione dell’azienda.

VaxArray si basa su una tecnologia di microarray versatile e multiplex, con riconoscimento e quantificazione specifici di antigeni, anticorpi o acidi nucleici, incluso l’mRNA. Questa tecnologia integra l’esperienza di bioMérieux nell’applicazione di test immunologici alla produzione di vaccini, come ha spiegato Michael: “Abbiamo rapidamente riconosciuto l’alta qualità dei prodotti e del team di InDevR e ci siamo resi conto che condividiamo una visione e una mentalità comuni. Questa partnership riflette il nostro desiderio di ampliare la nostra offerta con soluzioni ad alto valore aggiunto per le aziende farmaceutiche”.

Glenn Rockman, Managing Partner di Adjuvant Capital, ha commentato: “InDevR ha già sviluppato con successo strumenti CQA/QC per vaccini contro pneumococco, poliomielite, morbillo e rosolia, nonché per vaccini a mRNA. Siamo rimasti colpiti dall’efficienza e dalla dedizione di InDevR e siamo lieti di continuare a supportare l’azienda insieme al team esperto di bioMérieux”.

Kathy Rowlen, CEO di InDevR, ha dichiarato: “Sono grata per l’opportunità di continuare la nostra partnership di successo con Adjuvant Capital e di lavorare con il talentuoso team di bioMérieux. L’esperienza di bioMérieux, unita al nostro motore di innovazione, garantirà che i nostri strumenti CQA/QC siano supportati da un partner di fiducia che comprende le esigenze del settore farmaceutico altamente regolamentato”.

VaxArray ha anche recentemente dimostrato di essere un’ottima soluzione per i test CQA/QC dell’mRNA, fornendo un’elevata specificità e sensibilità eliminando la necessità di estrarre l’mRNA dalle nanoparticelle lipidiche. Kathy ha aggiunto: “Siamo in missione per rivoluzionare i test CQA/QC per vaccini e terapie. VaxArray ci fornisce i mezzi per allineare il rapido progresso dei vaccini a mRNA e delle terapie cellulari e geniche con strumenti analitici più efficienti, standardizzati e convenienti. E la partnership con bioMérieux accelera i nostri sforzi per raggiungere questo obiettivo”.