Print Friendly, PDF & Email

IBSA Derma annuncia la sua partecipazione al 45° Congresso della Società Italiana di Medicina Estetica, uno dei più rinomati e attesi appuntamenti nel campo della medicina estetica, che si terrà a Roma dal 10 al 12 maggio.

L’azienda per la prima volta offrirà sessioni didattiche di simulazione avanzata, innovativa ed altamente tecnologica ai giovani professionisti che si avvicinano al mondo della medicina estetica, con il supporto dei maggiori esperti del settore.

Durante la giornata dell’11 maggio, l’IBSA Hospitality Suite ospiterà ben due Laboratori di Simulazione. Il primo laboratorio sarà guidato dalla Dr.ssa Caterina Cerretani, mentre il secondo sarà condotto dalla Dr.ssa Editta Buttura Da Prato.

Il SIMLAB di IBSA permette ai partecipanti di simulare trattamenti iniettivi grazie a simulatori anatomici estremamente realistici, che riproducono il viso in modo dettagliato. La presenza di cuscinetti morbidi ricoperti di pelle sintetica offre una sensazione tattile realistica, consentendo ai partecipanti di acquisire una comprensione pratica delle diverse tecniche iniettive, migliorare la loro conoscenza dell’anatomia e dei prodotti così da perfezionare la loro tecnica di iniezione. Infatti, entrambe le sessioni prevedono una fase di spiegazione da parte del trainer seguita da un’esperienza pratica con approccio ‘hands-on’ per i partecipanti.

Attraverso iniziative come questa, l’azienda promuove la condivisione di conoscenze, tecniche e soluzioni all’avanguardia in un campo, come quello della medicina estetica in continua evoluzione, in cui è importante che i professionisti si tengano costantemente aggiornati, fin dall’inizio della loro carriera.

La presenza di IBSA al Congresso SIME con questi due Training Lab conferma l’impegno nell’offerta e nelle tecnologie a base di acido ialuronico, con particolare attenzione alle modalità di utilizzo dello stesso, e nell’iter formativo dei giovani medici estetici, continuando a guidare l’innovazione e l’eccellenza in questo settore. I professionisti della medicina estetica di oggi e di domani hanno, infatti, una grande responsabilità: prendersi cura della salute e del benessere dei pazienti, contribuendo a migliorare la loro qualità di vita attraverso terapie sicure ed efficaci. È proprio in questo contesto che l’aggiornamento costante e la formazione continua assumono ancora più importanza.