EVERSANA presenta EVERSANA INTOUCH Healthware una nuova agenzia affiliata del network globale EVERSANA INTOUCH.

L’annuncio segue l’acquisizione, avvenuta a ottobre 2023, di Healthware Group, agenzia e società di consulenza per l’innovazione con sede principale a Salerno. La nuova affiliata opererà da diversi uffici in Italia, Finlandia, Regno Unito e Stati Uniti, concentrandosi su innovazione, trasformazione e soddisfazione dei clienti.

EVERSANA INTOUCH Healthware si aggiunge alle cinque agenzie full-service e alle quattro specializzate che offrono a clienti internazionali servizi strategici, di branding e creatività di nuova generazione e soluzioni innovative per promuovere il futuro del marketing nel settore life sciences. Insieme, il network supporta le aziende farmaceutiche, di dispositivi medici e le emergenti aziende biotech nel lanciare prodotti a livello globale, nell’espandere l’accesso al mercato e nella gestione di sfide uniche a livello geografico e di mercato.

Fulvio Fortini, Senior Vice President e Managing Director, guiderà l’affiliata, mentre Roberto Ascione, fondatore e CEO di Healthware, assumerà un ruolo più ampio all’interno di EVERSANA come President, Health Innovation. Ascione sarà incaricato di promuovere le soluzioni di innovazione in ambito salute e di favorire le opportunità di collaborazione con i clienti a livello mondiale, un nuovo ruolo in linea con il suo background di pioniere della digital health.

“Quello di oggi è un traguardo significativo nel percorso del nostro team caratterizzato dall’impegno continuo di generare un impatto di valore per i nostri clienti”, ha dichiarato Roberto Ascione, Presidente di Health Innovation, EVERSANA. “In un’epoca in cui i clienti sono sempre più impegnati a soddisfare i diversi bisogni dei pazienti a livello globale, è fondamentale adottare strategie innovative. Siamo entusiasti di offrire la nostra esperienza per fornire soluzioni personalizzate e guidate da innovazione e tecnologia, che affrontino efficacemente le sfide uniche che i nostri clienti devono affrontare in questo panorama in continua evoluzione.”

“La necessità dei nostri clienti di avere partner con strategie globali e soluzioni commerciali integrate per potenziare i propri brand in tutto il mondo è più forte che mai”, ha affermato Jim Lang, CEO di EVERSANA. “Con l’espansione dell’affiliata full-service di EVERSANA INTOUCH Healthware e il nuovo ruolo di Roberto nell’innovazione e nella trasformazione dei clienti, siamo ora in grado di offrire un valore senza precedenti ai clienti e ai loro brand”.

La divisione di Healthware che si occupa di eventi, media e pubblicazioni a livello globale non subiranno alcun cambiamento di branding. Tuttavia, esse sono interamente di proprietà e gestite da EVERSANA.