Print Friendly, PDF & Email

Dal 18 febbraio alla dott.ssa Marilena Avanzato sono state attribuite le funzioni di Direttore della S.C. Direzione Sanitaria Ospedale San Giovanni Bosco di Torino. La sua esperienza nella Direzione Sanitaria dell’Ospedale San Giovanni Bosco inizia nel 1997 come medico di 1° livello dirigenziale e già dal 31/03/1998 le vengono attribuite le funzioni vicarie del Responsabile della Direzione Sanitaria e, nei periodi di assenza per altri incarichi ricoperti dal titolare della struttura, le funzioni di Direttore.
Dal 16/03/2016 al 02/07/2018 ricopre, presso l’AOU San Luigi Gonzaga di Orbassano, l’incarico di Direttore Sanitario d’Azienda e le funzioni di Direttore di Presidio Ospedaliero. Dal 3 luglio 2018 è Responsabile della SS Igiene e requisiti tecnico-strutturali dell’ASL Città di Torino e dal 5/12/2019 le viene inoltre assegnato, presso la sede del Presidio Oftalmico, l’incarico di coordinamento della rete oculistica in raccordo con la Direzione Aziendale. La dott.ssa Avanzato vanta un prestigioso curriculum vitae e una consolidata esperienza professionale di Direzione Sanitaria. Presso l’Università degli Studi di Torino consegue: la Laurea in Medicina e Chirurgia, la Specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva con indirizzo di Igiene e Organizzazione dei Servizi ospedalieri, il Master Universitario di II livello in Direzione Strategica delle Aziende Sanitarie, e il Corso di Formazione per Direttori Generali di Azienda Sanitaria.
“Si è reso necessario provvedere con urgenza all’attribuzione delle funzioni di Direttore della SC Direzione Sanitaria dell’Ospedale San Giovanni Bosco per garantire la continuità organizzativa del Presidio e pertanto sono state tempestivamente attivate le procedure di assegnazione dell’incarico – dichiara il dott. Carlo Picco, Commissario dell’ASL Città di Torino – Alla dott.ssa Avanzato vanno i migliori auguri di buon lavoro”.