Print Friendly, PDF & Email

Ardian ha acquisito una partecipazione in Théradial, un operatore francese leader nel settore della dialisi che punta a segmenti ad alto valore aggiunto in tre divisioni principali: dispositivi medici, farmaci e software sanitario.

Fondato nel 1998 da Bruno Duval e guidato dal 2017 dall’amministratore delegato Frédéric le Pottier, il gruppo Théradial è il principale distributore francese di dispositivi medici, farmaci, integratori alimentari e soluzioni software per dialisi, oncologia, gastroenterologia e nutrizione clinica. Il gruppo ha sede vicino a Nantes, in Francia, e conta 90 dipendenti in Francia e in Italia.

Negli ultimi cinque anni, Théradial ha rafforzato la sua posizione, in particolare aumentando la quota di mercato grazie alla sua offerta di dispositivi medici, al lancio della sua divisione farmaceutica dedicata e all’acquisizione di Thema Group nel 2019. L’offerta del Gruppo Théradial si rivolge principalmente alle istituzioni sanitarie pubbliche, oltre a offrire soluzioni e servizi ad associazioni, cliniche private e fornitori di assistenza domiciliare.

Théradial dispone di un team manageriale esperto e competente, costruito attorno al suo CEO Frédéric Le Pottier, che ha assicurato il continuo sviluppo dell’azienda, in particolare diversificando attraverso iniziative di crescita organica ed esterna.

Accanto al management team, il Growth team di Ardian sosterrà Théradial in una nuova fase di crescita, basata su quattro obiettivi principali: mantenere un forte posizionamento nelle aree di competenza originarie; continuare a rafforzare il business delle soluzioni medicinali; accelerare lo sviluppo dell’offerta nutrizionale; aumentare la penetrazione di mercato della divisione Digital.

Alexis Saada, Head of Ardian Growth e Managing Director : “Siamo orgogliosi di questa partnership strategica con il Gruppo Théradial. Abbiamo seguito da vicino la crescita dell’azienda negli ultimi cinque anni e abbiamo visto il suo potenziale, è guidata da un management team competente che siamo lieti di affiancare”.