Print Friendly, PDF & Email

Dopo averne annunciato l’arrivo a settembre, e4life dà il via alla vendita dei dispositivi e4ambient e e4you attraverso l’apertura del suo eCommerce.

Infatti, sarà possibile acquistare i prodotti direttamente dal sito www.e4.life/it/ anche da privati, ordinandoli comodamente da casa.

Sebbene le temperature autunnali abbiano fatto fatica ad arrivare, già dal mese di ottobre e con l’avvicinarsi dell’inverno, i sintomi influenzali hanno già dato atto della loro presenza registrando tra gli italiani sintomi come: febbre, affaticamento, debolezza muscolare e sintomi respiratori più o meno gravi. Ad aggravare la situazione contagi, ad oggi sono stati registrati  34.319 casi, +28,1% rispetto alla settimana precedente. Inoltre, sono 6.777 i test attualmente positivi al coronavirus registrati in Italia, dati che non accennano a calare ma ad aumentare in vista delle settimane che ci avvicinano al Natale. In questo contesto, e con una stima di 5 o 6 milioni di contagi durante la stagione invernale, il Ministero della Salute sta portando avanti la campagna di vaccinazione antinfluenzale 2023/2024. Oltre alla vaccinazione e altre forme di prevenzione si inseriscono, per dare respiro dai malanni stagionali, i dispositivi tecnologici e4life. 

I dispositivi intelligenti e4life, basati sulla tecnologia brevettata e4shield, sono stati scientificamente testati da diversi istituti di ricerca come: l’Ospedale Militare del Celio e l’istituto indipendente Virostatics. Molteplici pubblicazioni scientifiche hanno avvalorato l’efficacia di questa tecnologia pubblicando gli studi, tra i più recenti vi è quello dell’European Society of Medicine. Lo studio, frutto di due anni di lavoro e ricerca, ha attestato la sua efficacia nell’inattivazione dei virus attraverso la propagazione di onde elettromagnetiche, osservando di conseguenza una riduzione dei contagi virus influenzale H1N1 di circa il 90% in una esposizione praticamente istantanea. 

La grande innovazione di questa tecnologia è quella di essere stata ideata per proteggere la persona in ogni tipo di spazio e accompagnarla in ogni sua attività di vita senza nessuna controindicazione per il genere umano e gli animali. A partire dal personal device e4you, piccolo, portatile ed elegante, perfetto per essere indossato sui mezzi pubblici, ad un convegno di lavoro o per qualsiasi occasione di socialità. Può essere portato al collo, sulla cintura, tenuto comodamente in tasca o messo in uno zaino, per chi non volesse far sapere di averlo con sé, inoltre, si attiva facilmente con un click e si ricarica da una comune presa USB-C. Crea una bolla di protezione con un campo di azione fino a 3 metri che inabilita il contagio da virus respiratori. e4ambient, invece, è stato progettato per essere installato in spazi sia chiusi che aperti e ogni unità è in grado di inattivare i virus in un’area fino a 50 mq, per una protezione totale dell’ambiente circostante. Ideale per sale riunioni, uffici, locali pubblici o abitazioni può essere usato singolarmente oppure messo in serie per proteggere spazi più ampi. Non richiede l’allontanamento delle persone o la ventilazione dell’ambiente perché agisce attraverso un campo elettromagnetico totalmente innocuo per gli esseri umani e gli animali.

Si installa senza opere murarie a parete o a soffitto, attraverso un apposito supporto ed è dotato di una batteria che si ricarica con una comune presa USB-C e garantisce un’autonomia di 4 ore.

“Come ogni anno, in questa stagione si moltiplicano i casi di influenza e di malattie respiratorie. I contagi Covid e di influenza stagionale che aumentano, come riportano i giornali e i bollettini del Ministero della Salute, fanno temere un ulteriore incremento durante l’inverno. In questo contesto, con e4life siamo ora in grado di rendere disponibili i nostri dispositivi a tutti i consumatori. L’elevata efficacia dei nostri dispositivi nell’inattivare i virus respiratori, validata da numerosi test e verifiche scientifiche, permetterà a tante persone di disporre di un ulteriore strumento di difesa contro i malanni di stagione e il Covid”, dichiara Vincenzo Pompa, Amministratore Delegato.