Print Friendly, PDF & Email

Service Med ha annunciato la sua nuova collaborazione con Microban International, leader a livello globale e impegnata da oltre trentacinque anni nel settore delle tecnologie antimicrobiche. Questa partnership rappresenta un passo importante per aumentare la sicurezza dei dispositivi antidecubito di Service Med integrandovi le tecnologie antimicrobiche di Microban.
Le tecnologie Microban, infatti, sono note per il controllo silenzioso della proliferazione dei batteri su superfici e prodotti, senza alterarne l’aspetto o le funzionalità. Queste tecnologie sono infatti integrate direttamente nei prodotti durante la produzione, rimanendo attive per tutta la vita del prodotto. Test di laboratorio hanno dimostrato una riduzione fino al 99.9% di carica batterica sulle superfici trattate.
L’implementazione di soluzioni Microban sulla tastiera e sulla scocca dei dispositivi di Service Med offre una protezione aggiuntiva contro batteri come Escherichia coli e Stafilococco aureo: questo risultato è particolarmente rilevante in ambienti ospedalieri, dove il rafforzamento dei protocolli igienici è di fondamentale importanza.
La tecnologia Microban è stata sottoposta a rigorosi test e rispetta le normative europee, garantendo massima sicurezza d’uso. Grazie a questa tecnologia, i prodotti Service Med rimangono costantemente protetti contro la crescita batterica, offrendo una protezione 24/7 e contribuendo a ridurre il rischio di contaminazione crociata.
Microban è un marchio con una lunga storia di successo e innovazione nel settore degli antimicrobici, con una presenza globale in oltre 30 paesi. La collaborazione tra Service Med e Microban rappresenta un impegno per fornire prodotti sempre più sicuri e igienicamente avanzati, rispondendo alle crescenti esigenze di protezione dei pazienti in un periodo in cui l’igiene è fondamentale.