Print Friendly, PDF & Email

Forte di una crescita aziendale rapida e sostenibile consolidatasi in soli tre anni, il servizio di psicologia online e Società Benefit Unobravo annuncia l’ingresso di cinque nuove figure manageriali: Tiziana Cannone come Head of Finance, Domenico Chierico entra in qualità di Head of Technology, mentre Francesco Foffa è il nuovo Head of Sales, Welfare & Strategic Partnerships. Oltre ai primi tre entrati a maggio, rispettivamente dal mese di giugno e luglio hanno fatto il loro ingresso Angela Sansone (nella foto) come Head of Marketing, e Reina Balestrello in qualità di Head of Legal.

“L’ingresso delle cinque nuove figure manageriali si inserisce in un percorso di consolidamento e crescita della nostra azienda – commenta Danila De Stefano, CEO & Founder di Unobravo -. Le conoscenze dei rispettivi settori, unitamente alle capacità professionali e umane di ognuno, contribuiranno a dare un apporto significativo alla nostra missione, con l’obiettivo di generare un valore condiviso, che abbia cura dell’impatto positivo che porta nella vita di ciascuno dei nostri pazienti, dei nostri terapeuti e di tutti i nostri partner”.

Designata come Head of Finance, Tiziana Cannone supervisionerà tutte le attività finanziarie e contabili, svolgendo un ruolo chiave nella formulazione della strategia aziendale. Tiziana Cannone ha conseguito la laurea in Amministrazione, Finanza e Controllo  presso l’Università Bocconi di Milano e ha lavorato come Auditor per Deloitte & Touche SpA dal 2011 al 2016. In Easy Welfare Srl, start-up italiana pioniera nel business del welfare e che ha sviluppato, tramite la propria piattaforma tecnologica, soluzioni per favorire un maggior equilibrio tra vita lavorativa e personale dei dipendenti, Cannone è entrata in qualità di Chief Financial Officer e, a seguito dell’acquisizione da parte di Edenred, è diventata anche Responsabile del team di Reporting and Cost Controlling di Edenred in Italia. Dal 2022, è stata Chief Financial Officer per ICOM Malta Educational Ltd, istituto di formazione in ambito Osteopatico e Fisioterapico, facente parte del Gruppo francese Novetude Santé.

Alla guida del Team Technology, invece, entra Domenico Chierico, che dovrà definire la visione tecnologica e la relativa strategia in accordo con gli obiettivi di business, oltre che l’organizzazione tecnologica in termini di organico, struttura e processi. Pugliese, dopo gli studi in informatica presso l’Università Aldo Moro di Bari, ha lavorato per dbsolution, prima come Senior Software Developer e successivamente come Lead Software Developer. Dopo le esperienze in Delco e Policy Brain, Chierico è approdato in Subito nel 2014 come Backend Developer per avanzare a livello professionale occupando diversi incarichi: da Software Architect a Engineering Manager, da Head of Architecture a Chief Technology Officer.

Laureato in Marketing Management presso l’Università Bocconi, milanese di nascita, Francesco Foffa ha alle sue spalle più di 15 anni di esperienza lavorativa: prima come collaboratore individuale e poi da team leader, coach e mentore, ha coperto tutti i ruoli chiave del funnel di vendita B2B. Foffa ha iniziato la sua carriera in GfK, leader nel settore delle ricerche di mercato, prima come National Key Account ed in seguito come Global Senior Manager. Dopo anni di consulenza nel marketing operativo, nel 2018 è entrato in Gympass contribuendo all’evoluzione dell’azienda in principio come Head of Sales, poi come Director dell’area Sales Development per il Sud Europa. In Unobravo entra come Head of Sales, Welfare & Strategic Partnerships e sarà responsabile della definizione di una strategia di acquisizione di nuovi partner e la loro prioritizzazione, oltre che del coordinamento di progetti interfunzionali per l’esecuzione della strategia di vendita.

Con un’esperienza marketing internazionale di oltre 15 anni ed un background accademico significativo  – due lauree presso la Luiss Guido Carli di Roma, prima in Scienze Politiche e dopo in Comunicazione, un master in Visual Communication presso la Universidad Francisco de Vitoria di Madrid e in Brand Management al Politecnico di Milano e, in ultimo, un executive MBA in SDA Bocconi di Milano -, Angela Sansone si occuperà, di definire la strategia di brand e di marketing con un approccio omnichannel per garantire una crescita sostenibile del business, concentrandosi sull’acquisizione, la fidelizzazione e l’engagement di tutti i business stakeholders. Prima di entrare in Unobravo, Sansone ha maturato una solida esperienza nel marketing, con ruoli di responsabilità crescente per grandi aziende internazionali dal forte imprinting innovativo, spaziando dal mondo del Largo Consumo, a quello dell’e-commerce e dei servizi online: dopo il primo incarico come Brand & Project Manager per Ferrero, è stata Marketing and Communication Manager in Betfair e, successivamente, in ePrice. Arrivata nel 2017 da ING in qualità di Brand Experience Manager, si è poi occupata dello sviluppo globale del progetto Pick&Pay per Amazon, come Senior International Marketing Manager, per poi ricoprire, dal 2022, l’incarico di Chief Brand Officer in Moneyfarm. 

Reina Balestrello, nuova Head of Legal in Unobravo, vanta una laurea magistrale in giurisprudenza conseguita presso l’Università Bocconi di Milano ed è abilitata alla professione forense dal 2011. Ha all’attivo esperienze come legal counsel in Buongiorno SpA ed è stata Head of Legal and Compliance per Winga, società operante nell’online gambling. Dal 2018 al 2021, ha assunto il ruolo di General Counsel in DentalPro, per entrare successivamente in MotorK in qualità di Head of Legal. Forte di un’esperienza di gestione di negoziazioni contrattuali, di diritto societario e governance, di privacy e conformità normativa, Balestrello seguirà la gestione delle tematiche legali e di compliance e il coordinamento delle attività in sinergia con le altre divisioni aziendali, in particolare per quanto riguarda contratti corporate con fornitori esterni e con affiliati.

Dal 2019, Unobravo si propone come un punto di riferimento affidabile, competente ed empatico nella vita delle persone, per aiutarle nel raggiungimento del benessere psicologico e supportarle nella crescita personale. Oggi l’azienda conta un’équipe di oltre 3.500 psicologi e psicoterapeuti, 114 mila pazienti aiutati dall’inizio, e in soli tre anni ha visto un’espansione del Core Team che vanta 170 dipendenti e collaboratori.