Print Friendly, PDF & Email

Tromp Medical Oy, rappresentante ufficiale di Canon Medical Systems in Finlandia, è stato scelto per fornire attrezzature per la suite RAPTOR e la sala per i traumi del nuovo Bridge Hospital, Helsinki University Hospital, attualmente in costruzione. HUS sarà il primo ospedale in Europa ad equipaggiare una suite RAPTOR per l’uso da trauma.
“Il paziente viene portato nella suite RAPTOR direttamente dall’ambulanza. Esami e cure iniziali di emergenza, esame ecografico FAST per localizzare sanguinamento, imaging tomografico computerizzato, interventi radiologici interventistici endovenosi per fermare l’emorragia potenzialmente letale e, se necessario, verranno condotti interventi chirurgici aperti nella suite”, ha affermato Tuomas Brinck, specialista in ortopedia e traumatologia che ha coordinato la pianificazione operativa.
La suite sarà equipaggiata con l’angiografia Canon Alphenix 4D CT e il sistema di tomografia computerizzata a binario scorrevole integrato nella stessa tabella paziente e nella stessa interfaccia utente. La suite RAPTOR sarà collocata tra l’unità di emergenza e il reparto chirurgico, in prossimità dell’unità di terapia intensiva nel nuovo Bridge Hospital, attualmente in costruzione.
I pazienti con emorragie potenzialmente letali verranno portati nella suite RAPTOR. I pazienti saranno curati da un gruppo multidisciplinare, che sarà composto da esperti in traumatologia, chirurgia vascolare, anestesia e radiologia, oltre a 3-4 professionisti del pronto soccorso nella fase iniziale. Le attrezzature della struttura modello saranno installate nell’area dell’ospedale Meilahti all’inizio del 2020 e verranno utilizzate per familiarizzare il personale e fornire formazione di simulazione al fine di disporre di metodi di trattamento ben funzionanti prima dell’inizio delle operazioni presso il Bridge Hospital.
“Poiché la suite RAPTOR e il modello operativo saranno i primi in Europa, la conoscenza approfondita del personale con il nuovo ambiente e processo operativi è fondamentale”, ha affermato Brinck.
“Con l’aiuto della formazione di simulazione del personale, i metodi di esame e cura della suite RAPTOR saranno perfezionati per essere il più funzionali possibile in modo che i team possano lavorare in modo ottimale”, ha aggiunto Brinck.
I dettagli dell’installazione dell’attrezzatura saranno pianificati e verificati con l’aiuto dell’attrezzatura della struttura del modello. Rifletterà l’apparecchiatura finale che verrà installata al Bridge Hospital.
La costruzione del Bridge Hospital sarà completata durante l’estate del 2022 e i primi pazienti saranno ricoverati all’inizio del 2023.

Nessun articolo correlato