Print Friendly, PDF & Email

Il 26 novembre 2019, il Consiglio di sorveglianza di Siemens Healthineers AG ha eletto all’unanimità Ralf Thomas, 58 anni, come nuovo Presidente, in vigore dal 1° dicembre 2019. Ralf Thomas succederà a Michael Sen, 51 anni, che ha rassegnato le dimissioni dalla sua carica di Presidente della Vigilanza Consiglio di amministrazione, in vigore alla chiusura del 30 novembre 2019. Michael Sen è il co-CEO di Gas and Power Operating Company di Siemens e il CEO designato di Siemens Energy AG, che diventerà una società quotata in borsa nel settembre 2020.

“Desidero ringraziare l’Organismo di Vigilanza per la fiducia che hanno riposto in me e non vedo l’ora di questa nuova interessante sfida. In particolare, voglio ringraziare Michael Sen per il suo straordinario impegno nei confronti di Siemens Healthineers. È stato determinante nello sviluppo del business della tecnologia medica di Siemens AG per molti anni – prima come CFO e infine come Presidente del Consiglio di vigilanza – e merita in particolare un grande merito per il suo lavoro sull’IPO di Siemens Healthineers. Siemens Healthineers AG genera un valore significativo per i suoi azionisti e quindi anche per Siemens AG. Con la seconda fase della sua strategia a medio termine, la strategia 2025, che è appena iniziata, l’azienda sta ulteriormente espandendo la propria leadership tecnologica e inserendo campi di attività interessanti nei mercati adiacenti “, ha dichiarato Thomas dopo la sua elezione a Presidente del Consiglio di vigilanza.

“Congratulazioni a Ralf Thomas per essere stato eletto nuovo Presidente del Consiglio di Sorveglianza di Siemens Healthineers AG. Dopo l’IPO, Siemens Healthineers ha completato con successo la prima fase della sua Strategia 2025. Gli ultimi dati commerciali e lo sviluppo del prezzo delle azioni sottolineano che l’azienda ha raggiunto un livello più elevato di prestazioni e sta facendo progressi eccellenti. Questo è un buon momento per trasferire la responsabilità come Presidente del Consiglio di Sorveglianza di Siemens Healthineers. Come futuro CEO di Siemens Energy, ora sto mettendo tutte le mie forze in l’imminente spin-off e il futuro di successo di questa entusiasmante compagnia”, ha affermato Michael Sen, Presidente uscente del Consiglio di sorveglianza di Siemens Healthineers AG.

Ralf Thomas è direttore finanziario di Siemens AG dal 2013. Inoltre, è stato membro del Consiglio di sorveglianza di Siemens Healthineers AG e presidente del suo comitato di audit da marzo 2018. La società di tecnologia medica ha quotato azioni alla Borsa di Francoforte il 16 marzo 2018. Siemens AG detiene una partecipazione azionaria dell’85% in Siemens Healthineers AG.