Print Friendly, PDF & Email

Stallergenes Greer ha annunciato di aver ricevuto l’approvazione dalla Food and Drug Administration statunitense per l’estensione dell’indicazione per Oralair, per ridurre il rischio di allergie da 5 a 9 con rinite allergica indotta da polline di erba. Oralair è l’unica compressa di immunoterapia allergia che contiene pollini di erba provenienti da cinque delle erbe più comuni negli Stati Uniti e ha ricevuto l’approvazione della FDA nei pazienti di età compresa tra 10 e 65 anni nel 2014.
“Siamo molto lieti di essere in grado di rendere questa opzione di trattamento efficace e conveniente con un profilo di sicurezza dimostrato disponibile per bambini di età pari o superiore a cinque anni e adulti”, ha dichiarato Fereydoun Firouz, Presidente e CEO di Stallergenes Greer. “L’AIT può offrire un prezioso beneficio ai pazienti per aiutare a curare la causa sottostante delle allergie. Oralair offre un’opzione importante per i pazienti che cercano il sollievo dell’AIT ma vogliono la comodità di prendere un tablet a casa. Ci impegniamo a consentire ai medici di determinare il metodo di trattamento che meglio soddisfa le esigenze di malattia e stile di vita del paziente. ”
La rinite allergica colpisce circa 40-60 milioni di persone negli Stati Uniti e le opzioni di trattamento includono l’immunoterapia allergia, un trattamento che modifica la malattia che tratta la causa sottostante di allergia e può fornire miglioramenti duraturi dei sintomi di allergia. Negli Stati Uniti AIT può essere somministrato per via sublinguale come compressa, come Oralair, o come formulazione iniettabile. Oggi, meno di 3 milioni di soggetti allergici sono trattati con un’immunoterapia allergica.
Oralair è una somministrazione sublinguale di immunoterapia per le allergie che contiene un mix di cinque pollini d’erba: Kentucky Blue, Orchard, Perennial Rye, Sweet Vernal e Timothy. I cinque pollini di erba contenuti in Oralair rappresentano quelli a cui sono esposti la maggior parte dei pazienti negli Stati Uniti.
Oralair è indicato come immunoterapia per il trattamento della rinite allergica indotta dal polline di erba per una qualsiasi delle cinque specie di erba contenute in questo prodotto. Oralair è stato approvato sulla base dei risultati di un ampio programma di sviluppo clinico ed è stato studiato in studi clinici in doppio cieco e controllati con placebo in Europa e negli Stati Uniti in oltre 2.500 adulti e bambini. I risultati di questi studi hanno dimostrato che il trattamento pre-stagionale e co-stagionale riduce i sintomi di allergia dei pazienti e il loro bisogno di farmaci per alleviare i sintomi. Nel programma di sviluppo clinico, le reazioni avverse più comuni per Oralair sono state prurito orale, irritazione della gola, prurito all’orecchio, edema della bocca, prurito della lingua, tosse e dolore orofaringeo.

Nessun articolo correlato