Print Friendly, PDF & Email

Prevenzione, screening per le principali patologie che riguardano le donne e la terza età, campagne di informazione: sono solo alcune delle attività che Obiettivo Famiglia Federcasalinghe e Senior Italia FederAnziani porteranno avanti insieme grazie al protocollo d’intesa appena siglato.
Obiettivo Famiglia/Federcasalinghe, dal 1982 la più rappresentativa Associazione delle casalinghe, in Italia, e Senior Italia FederAnziani, Federazione delle Associazioni della terza età con i suoi 3,8 milioni di aderenti, si uniscono per realizzare diverse iniziative comuni finalizzate a migliorare la vita delle donne e dei cittadini senior, in particolare in ambito salute. Grazie a questa unione, le due organizzazioni avranno una voce ancora più forte e autorevole quando si tratterà di portare il loro punto di vista rispetto a tematiche di comune interesse. Oltre a ciò, la partnership renderà capillari le campagne di informazione e comunicazione che Senior Italia FederAnziani porta avanti sul territorio attraverso i suoi 3700 centri anziani d’Italia, con progetti di screening e tante iniziative che la federazione mette a disposizione dei suoi aderenti.
«Offrire alle persone tutte, una prospettiva di “terza età” ricca di salute, di stimoli e serenità è un obiettivo che perseguiamo da sempre e che oggi potremo realizzare» dichiara Federica Gasparrini, Presidente Nazionale di Federcasalinghe.
«Le nostre due organizzazioni dialogano da tempo, e la firma di questo patto darà il via a un percorso di collaborazione ancora più strutturato su tutto il territorio nazionale. Insieme ideeremo nuovi progetti e attività che potranno incidere in modo importante sulla vita delle persone che aderiscono a Federcasalinghe e ai centri sociali per anziani della nostra rete» dichiara Roberto Messina, Presidente Nazionale di Senior Italia FederAnziani.

Nessun articolo correlato