Print Friendly, PDF & Email

Circa un anno dopo il successo della quotazione in borsa della società, il Supervisory Board e il Managing Board di Siemens Healthineers AG hanno tratto una conclusione positiva. “L’offerta pubblica iniziale di Siemens Healthineers il 16 marzo 2018 ha avuto un enorme successo. È stata la più grande IPO in Germania l’anno scorso, nonché il più grande nel settore della tecnologia medica in tutto il mondo fino ad oggi”, ha detto il Presidente del Consiglio di Sorveglianza Michael Sen alla prima assemblea annuale degli azionisti di Siemens Healthineers AG, tenutasi all’Olympiahalle di Monaco. Sen ha osservato che l’azienda è in una posizione eccellente per beneficiare delle opportunità di un mercato molto attraente: “I fattori cruciali qui sono, prima di tutto, una maggiore libertà imprenditoriale, e in secondo luogo, maggiore flessibilità per creare un’azienda che può concentrarsi esclusivamente sulle caratteristiche speciali del mercato sanitario.”

L’amministratore delegato Bernd Montag ha parlato degli sviluppi fondamentali del settore e di come Siemens Healthineers stia traendo profitto da loro, grazie alla sua leadership tecnologica: “Le nostre innovazioni stanno dando forma all’assistenza sanitaria di domani. Aiutiamo a rendere le diagnosi più veloci e precise e le terapie più efficaci e più facili per il paziente. “Ha anche discusso della buona performance dell’azienda nell’anno fiscale 2018.” Nell’anno della nostra IPO, abbiamo mantenuto la promessa che abbiamo fatto “, ha detto Montag. .

Siemens Healthineers era quotata in borsa il 16 marzo 2018, ad un prezzo di emissione di 28,00 euro per azione. La mossa ha ampliato la portata imprenditoriale della società in un mercato che sta subendo una trasformazione fondamentale, dovuta in parte alla continua pressione dei costi nel settore sanitario e al progresso tecnologico nella tecnologia medica, ad esempio attraverso l’uso dell’intelligenza artificiale. Le azioni di Siemens Healthineers sono aumentate di oltre il 20% da quando sono state elencate per la prima volta. Siemens AG rimane l’azionista principale con una quota dell’85%.