Print Friendly, PDF & Email

Prendersi cura della propria salute è fondamentale, il 70% della popolazione considera prioritario l’utilizzo della tecnologia digitale per diagnosi e controlli, a cogliere l’importanza di questo è il gruppo di energia Green Telecomunicazioni, che ha deciso di avviare una partnership con SaluberMD, per offrire ai propri utenti un pacchetto di telemedicina compreso nel pacchetto di luce e gas.

Nello specifico, la partnership offre ai clienti di Green la possibilità di godere di un abbonamento a condizioni di estremo favore, per la durata di 24 mesi. SaluberMD mette a disposizione dei clienti di Green una cartella digitale, un promemoria continuativo per la corretta assunzione dei farmaci, insieme a una visita gratuita con un medico specialistica, e altre visite specialistiche prenotabili a un prezzo vantaggioso, inoltre la possibilità di avere in video consulto con medico generico 24H, una rete di centri convenzionati con sconti alle prestazioni e possibilità di chiamare medico generico o pediatra a domicilio.

Secondo la pratica esistente, i pazienti per ottenere una visita con un medico specialista devono compiere un iter composto da circa 8 step: per prima cosa è necessario recarsi dal proprio medico curante per ottenere una ricetta per la visita specialistica, prenotarla, recarsi dunque dallo specialista e tornare poi dal medico per informarlo su come procedere. Grazie alla telemedicina, tutti questi passaggi sono semplificati notevolmente, poiché è possibile effettuare le visite e le prenotazioni direttamente dalla piattaforma, e condividere velocemente la propria cartella medica digitale attraverso pochi click.

La mission di SaluberMD è fornire ai propri utenti un servizio che permetta loro di ricevere un’assistenza sanitaria continuativa in maniera pratica e veloce, agevolando le visite con medici specialisti, in tempi brevi. Accedere da remoto comporta la diminuzione di visite in presenza e di conseguenza i continui spostamenti che i pazienti devono compiere. Si ha così la possibilità di recuperare un bene prezioso come il tempo e, inoltre, limitando i viaggi si può contribuire al a ridurre traffico e al risparmio di emissioni di CO2. 

“Siamo molto soddisfatti di questa nuova partnership, per noi è importante che le persone capiscano i benefici della telemedicina e trovino un alleato nei nostri servizi.” – Afferma Marcello Ottaviani Presidente di SaluberMD – “Con Green abbiamo studiato una partnership che offra la possibilità di approcciarsi alla telemedicina e di comprenderne l’uso. Siamo sicuri che una volta che i consumatori entreranno in questa ottica, coglieranno subito le migliorie date dalla riduzione dello spostamento e la diminuzione dei tempi d’attesa per una visita specialistica. Grazie alla sinergia con Green Telecomunicazioni siamo convinti di poter allargare la nostra rete di utilizzatori e offrire un servizio che aiuti gli utenti ad avere più tempo per loro stessi, e che al contempo migliori l’ambiente, riducendo le emissioni di anidride carbonica”.

In Italia il 27%[1] della popolazione si è già approcciata con l’uso della telemedicina, soprattutto durante il periodo pandemico, le richieste maggiori si riscontrano negli ambiti: 43% medicina di base e medicina generale; 25% dermatologia, 19% medicina interna e allergia e immunologia, 13% Ginecologia. Inoltre, il 77%[2] degli intervistati che utilizzano la telemedicina, risolvono con una sola consulenza senza necessità di follow-up.

“Grazie a questo accordo, l’obiettivo di Green è di creare un’offerta tutto tondo, che permetta ai clienti di avere un unico interlocutore per tutti i servizi, estendendo a quelli direttamente erogati da Green, anche quelli di assistenza sanitaria offerti da SaluberMD, mirati al monitoraggio e alla cura della salute, all’agevolazione nelle tempistiche delle visite e alla riduzione della CO2” afferma Marco Faggioni, Presidente di Green Telecomunicazioni.