Print Friendly, PDF & Email

Alla riunione annuale Transcatheter Cardiovascular Therapeutics, Royal Philips presenta le sue ultime soluzioni in cardiologia interventistica. Queste soluzioni combinano sistemi di imaging, software di pianificazione e navigazione e dispositivi diagnostici e terapeutici specializzati, aiutando i medici a condurre procedure rapide, efficienti e personalizzate.
Philips presenterà le sue ultime innovazioni nella terapia guidata dalle immagini, affrontando le principali preoccupazioni dei cardiologi come i complessi interventi coronarici percutanei, che rappresentano una percentuale significativa delle procedure PCI che trattano il restringimento delle arterie coronarie. Azurion, la piattaforma di terapia guidata dalle immagini di prossima generazione di Philips, offre ai medici il controllo necessario per eseguire procedure efficienti. CoreVision, che può essere combinato senza problemi con Azurion, è l’unico sistema che integra in modo intelligente l’imaging angiografico a raggi X, IVUS e iFR in un’unica vista per l’alto livello di precisione diagnostica necessario per le procedure sempre più complesse di oggi. Combinando i sistemi di imaging, la pianificazione e la navigazione di Philips e i dispositivi intelligenti, i medici possono trarre vantaggio da una soluzione integrata che supporta cure migliorate per pazienti PCI complessi.

“Philips offre un portafoglio unico di tecnologie cardiache interventistiche che soddisfano le complesse esigenze dei cardiologi interventisti, consentendo loro di fornire cure e cure eccellenti ai loro pazienti”, ha affermato Christopher Barys, Business Guide Image Terided Devices, Philips. “Utilizzando le nostre soluzioni integrate ad alta precisione, che comprendono Azurion potenziato con CoreVision e combinato con le nostre tecnologie IVUS e iFR, siamo in grado di fornire ai medici gli strumenti giusti per rendere sicure le decisioni di diagnosi e trattamento per ciascun paziente.”
Quest’anno al TCT, Philips presenterà anche il sistema di ecografia interventistica cardiovascolare EPIQ CVxi recentemente introdotto. Specificamente progettato per l’uso nel laboratorio del catetere, l’EPIQ CVxi con EchoNavigator semplifica la comunicazione tra il cardiologo interventista e l’ecocardiografo durante i complessi esami interventistici, migliorando la cura del paziente e migliorando il flusso di lavoro. Combinando l’ecografia live e le informazioni dei raggi X in un’unica vista intuitiva, EchoNavigator aiuta i cardiologi interventisti a supervisionare le procedure insieme alla posizione delle strutture anatomiche chiave. Inoltre, MultiVue offre maggiore flessibilità quando si utilizza il 3D durante procedure diagnostiche o interventistiche, in quanto il medico può visualizzare più viste contemporaneamente.
In mostra anche il sistema a ultrasuoni Philips CX50 compatto e portatile, che è stato aggiornato con nuove funzionalità software e compatibilità con trasduttori aggiuntivi, tra cui l’ultimo trasduttore TEE X8-2t per l’ecocardiografia transesofagea. Philips ha aperto la strada all’ecocardiografia transesofagea, che posiziona il trasduttore ultrasonico vicino al cuore per consentire diagnosi e trattamento sicuri delle patologie strutturali del cuore. Ora i clienti saranno in grado di utilizzare una gamma più ampia di trasduttori, incluso il TEE X8-2t, sia per i sistemi a ultrasuoni mobili che per quelli a carrello.