Print Friendly, PDF & Email

Royal Philips ha annunciato di espandere il suo portafoglio di soluzioni di radiologia con innovativi servizi di teleradiologia, volti a far fronte alla crescente carenza di radiologi, nonché alla pressante necessità di migliorare l’accesso alle diagnosi di precisione. I nuovi servizi di telemedicina di Philips si baseranno sul proprio portafoglio di soluzioni informatiche per la radiologia e archiviazione di sistemi di archiviazione e comunicazione e VN combinati con applicazioni avanzate di analisi, visualizzazione e flusso di lavoro, per includere anche la visione avanzata della teleradiologia funzionalità di reporting, servizi di radiochirurgia e applicazioni correlate per il miglioramento del flusso di lavoro degli esami.

La teleradiologia implica l’interpretazione a distanza delle immagini dei pazienti da esami di imaging medicale, quali esami TC, RM e raggi X, da parte dei radiologi senza che siano necessari nella stessa posizione del paziente. Comprende in remoto la memorizzazione, il recupero, la visualizzazione e l’analisi di immagini mediche da parte di esperti clinici ovunque, in modo che i pazienti possano ricevere un trattamento ottimale tramite i loro assistenti locali, ovunque si trovino. Il mercato della teleradiologia globale è tra i segmenti in più rapida crescita nel settore radiologico e nel mercato dell’outsourcing dei servizi clinici e nei prossimi anni dovrebbe rappresentare una parte considerevole del mercato dell’interpretazione delle immagini.
“Dato che i sistemi sanitari in tutto il mondo si scontrano con i costi e la carenza di fornitori di cure sempre maggiori, la teleradiologia sarà un fattore chiave per utilizzare in modo ottimale le risorse disponibili e supportare i dipartimenti di radiologia per migliorare la velocità e la precisione dell’interpretazione delle immagini”, ha dichiarato Sham Sokka, business leader di Radiology Solutions presso Philips. “Vediamo l’imaging come un sistema e forniamo innovazione per supportare le esigenze di tutte le persone dietro le immagini integrando perfettamente tecnologia e dati. I nostri nuovi servizi di teleradiologia rispondono a un’esigenza impellente, fornendo al tempo stesso una solida piattaforma per la crescita futura di Philips nella telemedicina mercato.”

Philips fornisce già l’infrastruttura IT per soluzioni avanzate di telerilevamento per migliorare la collaborazione tra i team di assistenza clinica e HealthSuite Digital Platform, una struttura digitale che collega consumatori, pazienti e operatori sanitari in un ecosistema basato su cloud di dispositivi, app e strumenti.

I nuovi servizi di teleradiologia di Philips si basano sulla recente acquisizione della piattaforma di teleradiologia della radiologia diretta negli Stati Uniti, che Philips intende scalare per supportare i radiologi a livello globale. Questo integra le iniziative di innovazione organica di Philips per espandere il proprio portafoglio di soluzioni di radiologia. L’attività di Radiologia diretta attualmente fornisce servizi a oltre 300 ospedali, centri di imaging, servizi di imaging mobile e uffici medici negli Stati Uniti.