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Philips realizza vendite per il primo trimestre per 4,2 miliardi di euro, con una crescita delle vendite comparabile del 2%; i proventi da operazioni continue sono aumentati a 171 milioni di EUR e il margine EBITA rettificato è migliorato all’8,8%.
Più nel dettaglio, le vendite nel trimestre ammontano a 4,2 miliardi di euro, con una crescita delle vendite comparabile del 2%. L’assunzione di ordini comparabili è aumentata del 2%, mentre i proventi da operazioni continue sono aumentati a 171 milioni di euro, rispetto ai 94 milioni di euro del primo trimestre 2018. Il margine EBITA rettificato è stato dell’8,8% delle vendite, rispetto all’8,7% delle vendite nel primo trimestre del 2018. I ricavi da operazioni sono aumentati a 245 milioni di euro, rispetto ai 201 milioni di euro del primo trimestre 2018. Il flusso di cassa operativo è stato pari a 14 milioni di euro, rispetto ai 92 milioni di euro del primo trimestre 2018.

Le attività di diagnosi e trattamento hanno registrato una crescita delle vendite comparabile del 2%, trainata da una crescita a due cifre della terapia guidata dall’immagine. L’assunzione di ordini comparabili ha mostrato un aumento a metà cifra, rafforzando ulteriormente la crescita a doppia cifra nel primo trimestre del 2018. Il margine EBITA rettificato è aumentato al 6,2%.

Le vendite comparabili nei business Connected Care sono diminuite dell’1%, con una crescita a una sola cifra in Sleep & Respiratory Care e un calo medio a una cifra in Monitoring & Analytics. L’assunzione di ordini comparabili ha mostrato un calo a metà cifra. Il margine EBITA rettificato è sceso all’8,3%.

Le attività di Personal Health hanno registrato una crescita delle vendite paragonabile del 5%, trainata da una crescita ad una sola cifra in aree geografiche mature e crescita high-teens a livello globale in Oral Healthcare. Il margine EBITA rettificato è aumentato al 14,7%.

I dispositivi di terapia guidata dalle immagini di Philips hanno registrato una crescita a due cifre, guidata da tutte le principali famiglie di prodotti per cateteri diagnostici e terapeutici. Le solide prestazioni continuate sono supportate dalla stretta integrazione con la piattaforma Azurion di grande successo di Philips e da un numero crescente di prove cliniche, come i recenti risultati positivi dello studio DEFINE PCI per valutare il valore di iFR, che è il nuovo fisiologico di Philips tecnologia di guida.
Espandendo ulteriormente la propria offerta nei sistemi di terapia mobile basati su immagini per sale operatorie convenzionali, la società ha lanciato Philips Zenition, la sua nuova piattaforma di imaging a braccio mobile con braccio a C. La Zenition è facile da spostare tra gli OR e consente agli ospedali di massimizzare le prestazioni OR, migliorare le capacità cliniche e migliorare l’esperienza dello staff.
Rafforzando il proprio impegno a fornire soluzioni di imaging medicale e di assistenza sanitaria leader del settore per migliorare l’assistenza ai pazienti e migliorare la produttività dei fornitori di assistenza, Philips ha firmato un accordo per acquisire la divisione di sistemi informativi sanitari di Carestream Health, aggiungendo una piattaforma informatica di imaging enterprise basata su cloud e una piattaforma geografica complementare impronta al suo portafoglio. Inoltre, Philips ha ampliato il suo portafoglio di soluzioni di radiologia con nuovi servizi di teleradiologia, basandosi sull’acquisizione della piattaforma di radiologia radiologica di Direct Radiology.
Per supportare l’espansione del business Ultrasound in allettanti contenuti come General Imaging e Obstetrics & Gynecology, Philips ha lanciato il suo nuovo sistema ad ultrasuoni premium EPIQ Elite, che combina i più recenti progressi nell’innovazione del trasduttore e prestazioni migliorate per migliorare la fiducia clinica e l’esperienza del paziente .
Basandosi sul successo ottenuto nella creazione di partnership strategiche a lungo termine, Philips ha firmato numerosi nuovi accordi negli Stati Uniti, in Europa e in Asia. La società ha recentemente firmato il suo primo accordo di partnership strategica a lungo termine in Vietnam, per fornire una soluzione ospedaliera chiavi in ​​mano al nuovo Ospedale Generale II di Hong Duc, comprendente le più recenti soluzioni di imaging medicale e assistenza sanitaria, nonché servizi di progettazione, consulenza e finanziamento.

Espandendo la gamma di modelli di maschere CPAP di successo centrate sul paziente, Philips ha lanciato DreamWisp, la prima maschera nasale dal naso unica che consente ai pazienti con apnea notturna di dormire in qualsiasi posizione desiderino. Con il suo robusto cuscino nasale e il design del tubo a testata, DreamWisp offre un nuovo livello di comfort e libertà di movimento, offrendo ai pazienti l’opzione terapeutica più adatta alle loro esigenze.
Per far progredire la cura del paziente in ospedale, Philips ha lanciato IntelliSpace Epidemiology Solution, che combina informazioni cliniche informatiche e sequenziamento genomico da batteri patogeni per ottimizzare l’individuazione di infezioni associate all’assistenza sanitaria in ospedale. Uno studio recente mostra una riduzione del 87% nel tempo quando si identificano le trasmissioni di infezione utilizzando la soluzione di epidemiologia Philips IntelliSpace.
Philips ha lanciato la sua nuova serie smart Shaver S7000 a livello globale. Progettato per affrontare l’irritazione della pelle e il disagio della rasatura, il primo rasoio collegato all’azienda viene fornito con una soluzione personalizzata per pelli sensibili e ha ricevuto recensioni degli utenti estremamente positive.
Le forti prestazioni del business di Oral Healthcare sono state guidate dal suo portafoglio innovativo, incluso lo spazzolino di gamma media Philips Sonicare ProtectiveClean, che presenta la tecnologia del sensore di pressione che avverte gli utenti quando applicano troppa pressione e riduce automaticamente l’intensità della spazzolatura, per una spazzolatura esperienza che offre gengive più sane e denti più puliti.