Print Friendly, PDF & Email

Royal Philips ha annunciato la sua ‘soluzione a ultrasuoni per la valutazione del seno’. Disponibile con i sistemi a ultrasuoni Philips EPIQ e Affiniti e la combinazione del trasduttore eL18-4 e dell’intelligenza anatomica, questa soluzione all-in-one riunisce immagini di alta qualità con strumenti clinici complementari su misura per lo screening del seno. Con la nuova soluzione mammaria, i medici possono valutare, monitorare e curare efficacemente le malattie del seno, aumentando la sicurezza diagnostica e aiutando a migliorare la cura del paziente. La soluzione a ultrasuoni Philips per la valutazione del seno è marcata CE e ha ricevuto 510 (k) autorizzazione dalla Food and Drug Administration statunitense.
Molti medici dipendono dagli ultrasuoni per migliorare il rilevamento dei tumori al seno, specialmente nelle donne con tessuto mammario denso, che non ha alcuna relazione con il peso o la dimensione del seno. Secondo un rapporto pubblicato dal Journal of US National Cancer Institute, circa il 43,3% delle donne di età compresa tra i 40 e i 74 anni ha un tessuto mammario estremamente denso.
Con la mammografia a raggi X, il tessuto mammario denso può talvolta mascherare piccole lesioni cancerose. I medici si affidano spesso agli ultrasuoni come test diagnostico di follow-up nei casi in cui si sospetta una lesione. Sviluppato in collaborazione con medici di tutto il mondo, la soluzione di ultrasuoni Philips per la valutazione del seno consente ai medici di rilevare le lesioni al seno con sicurezza e consente loro di farlo in modo intuitivo ed efficiente. Insieme, questa soluzione migliora l’esperienza del paziente riducendo il tempo totale di esame, eliminando la necessità di modifiche indesiderate della stanza o dell’attrezzatura ed evitando appuntamenti multipli che possono comportare un’ansia aggiuntiva per i pazienti in attesa di diagnosi.
“Gli ultrasuoni svolgono un ruolo sempre più importante nello screening e nella valutazione del cancro al seno, aiutando a rilevare le lesioni che la mammografia da sola potrebbe non trovare. Philips si impegna a sviluppare gli strumenti necessari ai medici per fornire la migliore assistenza ai propri pazienti “, ha affermato Jeff Cohen, leader di Ultrasound General Imaging Business, Philips. “La nostra soluzione a ultrasuoni integrata per la valutazione del seno offre immagini di alta qualità potenziate dall’intelligenza anatomica per risultati di cui i medici possono fidarsi”.
“Il modo migliore per aumentare il tasso di sopravvivenza del cancro al seno è individuarlo precocemente”, ha affermato la dott.ssa Marcela Böhm-Vélez, Weinstein Imaging Associates. “Per le donne con il seno denso, l’ecografia può essere molto utile per rilevare le masse non facilmente visibili sulla mammografia. Sono rimasto colpito dal continuo investimento e innovazione di Philips nello sviluppo di soluzioni per la valutazione del seno, in modo da poter fornire una cura ottimale ai miei pazienti.”
La soluzione integrata per il seno di Philips combina quattro funzioni che interagiscono perfettamente per uno screening e una diagnosi completi e sicuri. Il trasduttore line array ultraveloce a banda ultralarga PureWave eL18-4 è un singolo trasduttore che offre immagini di alta qualità per i pazienti, compresi quelli che potrebbero risultare tecnicamente più impegnativi per l’immagine. La tecnologia a cristalli di PureWave offre una messa a fuoco a elevazione elevata per fornire un’eccezionale risoluzione dei dettagli e uniformità dei tessuti, oltre a prestazioni di profondità di campo estese.
Intelligenza anatomica per il seno, migliora la riproducibilità e ottimizza il flusso di lavoro preservando la qualità dell’immagine durante l’esame del seno. L’automazione e l’intelligenza forniscono la mappatura visiva e l’annotazione dell’anatomia schermata, con un’interazione minima da parte dell’utente, per dare ai medici la sicurezza mentre documentano la copertura completa del seno durante la fase di acquisizione.
Elastografia a soluzione completa ElastQ L’elastografia a onda tagliente e deformazione consente ai medici di valutare rapidamente un’ampia gamma di lesioni mammarie con elevata sicurezza diagnostica. Combinando entrambi i metodi ondulatori, ElastQ Imaging rivela informazioni più definitive sulla rigidità del tessuto del seno. La nuova biopsia di precisione consente ai medici di migliorare l’esperienza del paziente eseguendo biopsie più mirate. Zone cieche ridotte e riflessi aumentati dell’ago elevano il quadro clinico durante le procedure interventistiche.

Nessun articolo correlato