Print Friendly, PDF & Email

PHC Holdings Corporation ha annunciato il completamento dell’acquisizione delle attività di anatomia patologica di Thermo Fisher Scientific Inc. per circa 1,14 miliardi di dollari.

L’azienda acquisita Anatomical Pathology opererà come una nuova società autonoma denominata Epredia che continuerà a servire come fornitore leader globale di soluzioni complete nel campo della patologia anatomica, tra cui vetrini da microscopio, strumenti e materiali di consumo.

PHCHD è una società sanitaria globale che offre prodotti e servizi a valore aggiunto per l’assistenza sanitaria, la diagnostica, le scienze della vita e l’assistenza sanitaria. Attraverso l’acquisizione del business Epredia da Thermo Fisher, PHCHD rafforzerà la propria attività di diagnostica espandendo il proprio portafoglio in oncologia per supportare un’ulteriore crescita del business.

Michael Kloss, Presidente e CEO di PHCHD, ha dichiarato: “Siamo lieti di aver completato questa acquisizione oggi e siamo lieti di aver aggiunto al nostro gruppo un fornitore leader globale di soluzioni nel settore della patologia anatomica. Epredia offre una solida tradizione nel fornire prodotti e soluzioni di alta qualità che consentono l’eccellenza nella diagnostica precoce del cancro. È un business di grande successo che sta già dimostrando una crescita considerevole e crediamo di poter lavorare insieme per renderlo ancora più efficace come parte del gruppo PHCHD “.

James Post, Presidente di Epredia, ha commentato: “Siamo entusiasti di entrare a far parte del gruppo PHCHD e continuare a servire il mercato della patologia anatomica come Epredia. Sebbene abbiamo un nuovo nome, la nostra missione rimane la stessa: migliorare le vite migliorando la diagnostica del cancro per i pazienti di tutto il mondo. Siamo entusiasti di essere Epredia, supportato dai marchi chiave che i nostri clienti hanno apprezzato per la loro eccellenza e precisione, come Erie, Menzel, Microm, Shandon e Richard Allan.”

James ha aggiunto: “PHCHD è un pioniere nel campo diagnostico che è noto per le sue soluzioni di precisione e riteniamo che questa sia un’opportunità unica per noi per portare il nostro business al livello successivo. Siamo fiduciosi che questo accordo ci aiuterà a soddisfare ancora più efficacemente le esigenze dei clienti. Con il supporto e l’esperienza del gruppo PHCHD, riteniamo di poter guidare ulteriori innovazioni e creare maggiori opportunità per consentire una migliore diagnosi del cancro per i pazienti”.

Michael ha spiegato: “Questa acquisizione è importante per il gruppo PHCHD, in quanto vediamo un significativo potenziale di crescita in questo business e opportunità di sinergie con i nostri segmenti di business esistenti. In tutto il mondo vi è un aumento del bisogno di diagnosi del cancro, a causa della crescente incidenza di tumori e di una maggiore domanda di esami diagnostici nei mercati emergenti. Questo è un entusiasmante passo avanti per il gruppo PHCHD mentre continuiamo a costruire un’azienda leader nel settore sanitario globale che può contribuire alla salute della società e migliorare la vita delle persone”.