Print Friendly, PDF & Email

Abbott e Novo Nordisk hanno annunciato una partnership non esclusiva che integrerà i dati sulla dose di insulina dalle penne pre-riempite e resistenti di Novo Nordisk direttamente negli strumenti di salute digitale compatibili con il sistema FreeStyle Libre. La partnership riflette l’impegno di entrambe le società a semplificare la gestione del diabete collegando tecnologie chiave come il monitoraggio continuo del glucosio e le penne per insulina collegate.

L’integrazione di questi due prodotti consentirà ai professionisti del settore sanitario, agli operatori sanitari e alle persone affette da diabete di visualizzare insieme i dati relativi a glucosio e insulina per aiutarli a prendere decisioni terapeutiche più informate e per avere una conversazione più significativa e produttiva sui risultati di salute.

“La mancanza di informazioni affidabili è causa di enorme frustrazione per molte persone affette da diabete e dai loro medici”, ha affermato Anders Dyhr Toft, vicepresidente corporate, Commercial Innovation, Novo Nordisk. “Insieme a partner come Abbott, le nostre penne collegate offriranno agli operatori sanitari una migliore comprensione della gestione individuale del diabete del paziente e possono aiutare le persone con diabete a sentirsi più sicure nel loro trattamento”.

“Il nostro obiettivo in Abbott è quello di fornire continuamente tecnologie che cambino la vita alle persone che vivono con il diabete”, ha dichiarato Jared Watkin, vicepresidente senior di Diabetes Care, Abbott. “Il diabete è una condizione che richiede tempo intenso: le persone con diabete devono prendere una serie di decisioni ogni giorno in merito al monitoraggio del glucosio, alla nutrizione, all’insulina e all’assunzione di farmaci, consentendo di condividere i dati sulla dose di insulina dalle penne collegate di Novo Nordisk i nostri strumenti per la salute digitale, saremo in grado di aiutare a eliminare ulteriormente quei fastidi quotidiani per le persone, così avranno più tempo per vivere una vita più piena e più sana “.

Abbott e Novo Nordisk stanno lavorando duramente per portare queste soluzioni integrate ai pazienti il ​​prima possibile.

Il sistema FreeStyle Libre di Abbott legge i livelli di glucosio attraverso un sensore che può essere indossato sul retro della parte superiore del braccio eliminando la necessità di ricorrere alle dita di routine. L’app LibreLink di Abbott FreeStyle consente agli utenti di acquisire e visualizzare i livelli di glicemia in tempo reale, la cronologia della glicemia a otto ore e il modo in cui la loro glicemia sta cambiando sul loro smartphone. LibreView è un sistema di gestione del diabete sicuro basato sul cloud che fornisce alle persone con diabete e operatori sanitari report chiari e di facile comprensione dai principali dispositivi di monitoraggio del glucosio, incluso il sistema FreeStyle Libre.