Print Friendly, PDF & Email

L‘Ospedale di Tradate ha accolto la nuova TAC, che entrerà in funzione nella settimana del 7 agosto, appena terminata l’installazione e concluso il training del personale. Sarà a quel punto sospesa l’attività della TAC mobile noleggiata per garantire la continuità diagnostica nella fase di passaggio dalla vecchia alla nuova macchina. 

La nuova TAC è un modello avanzato, che permette diagnosi più accurate in tempi più contenuti. È frutto di un investimento che ammonta a mezzo milione di euro, finanziato grazie ai fondi del PNRR dedicati all’ammodernamento del parco tecnologico e digitale ospedaliero.  

Sempre grazie al PNRR, è già in programma anche la sostituzione della TAC dell’Ospedale di Cittiglio, con un ulteriore investimento di 500mila euro. L’installazione, in questo caso, è prevista per la fine dell’estate, con l’obiettivo di rendere operativa la nuova macchina prima dell’autunno.   

Entrambe le macchine sono di ultima generazione e complete di tutti i pacchetti necessari per l’esecuzione di ogni tipologia di esami diagnostici specialistici. 

Nessun articolo correlato