Print Friendly, PDF & Email

Il Comune di Palermo ha approvato la graduatoria definitiva relativa al servizio SAD – Assistenza domiciliare, rivolta agli anziani.

Il servizio è rivolto ad anziani, parzialmente autosufficienti o a rischio di perdita dell’autosufficienza, senza adeguato supporto familiare, che non necessitano di prestazioni sanitarie domiciliari, ma che richiedono un supporto per lo svolgimento di alcune funzioni della vita quotidiana.

Il Servizio, completamente gratuito, avrà per oggetto le seguenti prestazioni: igiene personale, governo e pulizia dell’alloggio, aiuto nella preparazione e nell’assunzione dei dei pasti e nella gestione delle attività quotidiane all’interno ed all’esterno dell’abitazione, aiuto nella mobilità, nella deambulazione, per l’assunzione dei farmaci.

Il tutto avviene in raccordo con il Servizio Sociale del Comune e con il Medico di medicina generale che hanno in carico la persona anziana. 

I servizi vengono garantiti tramite alcune Cooperative sociali accreditate, cui gli anziani possono rivolgersi direttamente. 

L’accesso al servizio viene garantito alle persone anziani in base a parametri ISEE e di disagio sociale.

Nessun articolo correlato