Print Friendly, PDF & Email

A IFA 2019, medisana presenterà sette nuovi prodotti Connect Highlight, tutti prodotti intelligenti per la salute mobile che forniscono un’interfaccia tra medicina e stili di vita moderni. Soprattutto nel campo del monitoraggio della salute personale, garantiscono una migliore mobilità, flessibilità, indipendenza e sicurezza. Con questi nuovi prodotti, medisana sta ancora una volta sottolineando la propria esperienza nel campo delle innovazioni intelligenti e mobili per i prodotti. L’app VitaDock + raggiungerà probabilmente il milione di utenti entro la fine dell’anno. medisana vede anche questo come una conferma della sua decisione di consolidare la propria strategia: “Il nostro segmento Connect è ancora al centro delle innovazioni dei nostri prodotti. È qui che assistiamo allo sviluppo continuo delle nostre competenze. Il nostro innovativo robot per la cura della casa medisana ne è un’estensione logica”, afferma il direttore marketing Anja Schimmelpfennig. Il nuovo robot per la cura della casa medisana è un compagno digitale per la vita di tutti i giorni. Grazie alla funzione di comando vocale è facile da usare e ha principalmente lo scopo di offrire alle persone anziane un accesso semplice ai servizi digitali e fornire loro supporto. La funzione di intelligenza artificiale fornisce comunicazione e intrattenimento e, grazie alla sua funzione di emergenza, garantisce anche una maggiore sicurezza per gli utenti e i loro parenti. Ma il robot può fare ancora di più: se integrato con l’app Medisana VitaDock + funge da piattaforma per il monitoraggio quotidiano della salute. Ricorda agli utenti, ad esempio, di effettuare misurazioni quotidiane e, in combinazione con i dispositivi Connect di medisana, può fornire un monitoraggio continuo di segni vitali come pressione sanguigna, glicemia, peso, attività, temperatura e ossigeno nel sangue.
In questo contesto, medisana presenta altri punti salienti di Connect, come la nuova bilancia per analisi corporea wireless BS 500 connect e due nuovi smartwatch: il monitor della pressione arteriosa BPW 100 connect e il GlucoWatch connect per la misurazione della glicemia. Non solo la nuova BS 500 collega l’analisi del peso della bilancia per misurare il peso, ma analizza anche il grasso corporeo, l’acqua corporea, la massa muscolare e la massa ossea. Inoltre, le bilance calcolano anche l’IMC dell’utente e dispongono di uno strumento integrato di fabbisogno calorico. Ogni volta che gli utenti si pesano, le bilance misurano anche la frequenza cardiaca perché la frequenza cardiaca umana in posizione di riposo, la cosiddetta frequenza cardiaca a riposo, fornisce un’indicazione del livello di fitness generale di una persona. Grazie alla connessione WiFi della bilancia, il trasferimento dei dati su VitaDockapp è ancora più veloce di prima e le misurazioni sono visibili in tempo reale. medisana sta inoltre lanciando il suo primo orologio portatile per la glicemia, il medisana GlucoWatch connect orologio per glicemia con Bluetooth 4.0. Si collega anche all’app VitaDock +. Ha una funzione di avvertimento del glucosio con display a semaforo e può eseguire misurazioni in mg/dL o mmol/L. È inoltre dotato di una funzione di promemoria. Le funzioni di gestione dell’assistenza sanitaria dell’orologio sono completate perfettamente con un contapassi integrato e il monitoraggio del sonno, perfetti per coloro che amano avere i loro segni vitali e dati sanitari a portata di mano, in modo affidabile e chiaramente visualizzati. Per facilitare le misurazioni, è anche possibile rimuovere il display. L’orologio per la misurazione della pressione sanguigna medisana BPW 100 connect con Bluetooth 4.0 integrato e la connessione VitaDock + fa ora parte anche dell’innovativa gamma medisana Connect. Grazie alla tecnologia di gonfiaggio che controlla il gonfiaggio del bracciale, questo dispositivo medico certificato offre risultati di misurazione più rapidi ma ugualmente accurati. L’ora e il numero di misurazioni al giorno possono essere regolati individualmente.

La misurazione affidabile di tutte le attività fisiche è garantita dal nuovo tracker di attività Vifit Run, che trasmette i suoi risultati via Bluetooth® all’app VitaDock + per iOS e Android e VitaDock Online. Vifit Run è dotato di un contapassi e calorie e di una misurazione dinamica della frequenza cardiaca. Misura anche la durata dell’attività e la qualità del sonno. Gli utenti possono impostare singoli obiettivi giornalieri con una funzione di promemoria e le chiamate in arrivo e i messaggi SMS, WhatsApp e Facebook Messenger vengono visualizzati sul display. Il rilevatore di attività ha cinque zone di allenamento per la frequenza cardiaca: riscaldamento, brucia grassi, aerobica, cardio e ad alta intensità. È anche impermeabile fino a una profondità di 50 metri. In modalità di sospensione, registra i movimenti durante il sonno e la durata del sonno. Le varie funzioni sono completate da una pratica funzione di allarme con impostazione delle vibrazioni, visualizzazione della data, dell’ora e del tempo e un indicatore del livello della batteria.
I due medisana BU 560 connect e BU 570 collegano i monitor della pressione arteriosa nella parte superiore del braccio intorno alle innovazioni dell’azienda nel campo dei monitor della pressione arteriosa. Offrono misurazioni accurate della pressione arteriosa nella parte superiore del braccio e sono dotati del sistema di classificazione dell’OMS riconosciuto, nonché di un display per l’aritmia per la rilevazione di battiti cardiaci irregolari. Entrambi i monitor della pressione arteriosa nella parte superiore del braccio hanno un display particolarmente ampio e facilmente leggibile, e calcolano il valore medio della pressione arteriosa dagli ultimi tre valori salvati. Il misuratore di pressione sanguigna da braccio BU 560 connect offre tutto in un unico dispositivo. Il dispositivo di misurazione è saldamente integrato nel bracciale, garantendo facilità d’uso. Il dispositivo rileva automaticamente la fermezza del bracciale ottimale per circonferenze del braccio da 22 a 42 cm. Ha anche un indicatore di riposo e 120 slot di memoria. Il misuratore di pressione sanguigna della parte superiore del braccio BU 570 connect offre risultati di misurazione più rapidi, ma ugualmente accurati grazie alla tecnologia di gonfiaggio del bracciale, che misura la pressione sanguigna mentre il bracciale si gonfia. L’ampio display LCD è retroilluminato e dispone di 120 slot di memoria ciascuno per due utenti. Tutte le innovazioni di Connect trasferiscono i loro dati tramite Bluetooth 4.0 o WiFi all’app VitaDock + per iOS e Android, nonché su VitaDock Online. In una sola app, gli utenti possono accedere alle misurazioni dei segni vitali, come pressione sanguigna, glicemia, peso, sonno e attività, sempre e ovunque, e possono monitorare le loro misurazioni nel tempo sotto forma di grafici di facile comprensione.