Print Friendly, PDF & Email

Zebra Technologies ha presentato i suoi HC20 e HC50 con sistema operativo Android, una nuova serie di mobile computer palmari e robusti pensati per gli operatori sanitari. Appositamente progettati per soddisfare le esigenze del settore sanitario con funzionalità che migliorano l’efficienza operativa del personale clinico e non, i dispositivi HC20 e HC50 sono più leggeri e notevolmente più sottili rispetto alle precedenti proposte di Zebra. Inoltre, ampliano il portafoglio di soluzioni dell’azienda per il settore healthcare con funzionalità progettate per migliorare la qualità delle cure e l’esperienza del paziente.

“Garantire che il paziente riceva le cure giuste, al momento giusto, è fondamentale. Fornendo ai medici informazioni sulla salute della persona in tempo reale nelle strutture sanitarie, eleva la qualità dell’assistenza al paziente”, ha dichiarato Chris Sullivan, Global Healthcare Strategy and Practice Lead, Zebra Technologies. “I nostri nuovi mobile computer palmari HC20 e HC50 offrono agli operatori sanitari soluzioni tecnologiche innovative in grado di migliorare l’efficienza del flusso operativo e soddisfare le esigenze, complesse e in continua evoluzione, dei medici.”

I modelli HC20 e HC50 sono dotati di un ampio display edge-to-edge da 6 pollici ad alta definizione e offrono una connettività migliorata con supporto per Wi-Fi 6/6E. Inoltre, vantano funzionalità di comunicazione audio avanzate, tra cui voce HD, voice over IP, push-to-talk e chiamate private branch exchange, parte della suite Workcloud Communications di Zebra.
I dispositivi offrono anche un’altra tecnologia chiave della suite Workcloud Communications di Zebra ovvero il software Profile Manager che migliora l’assistenza al paziente fornendo un’autenticazione sicura, oltre ad automatizzare le attività e a permettere di identificare e gestire i ruoli degli utenti. Ciò favorisce un ecosistema sanitario più efficiente ed efficace, in cui dati e servizi sono facilmente disponibili.

Con il nuovo HC20 di Zebra, il personale del settore sanitario può contare su una soluzione efficace, appositamente realizzata e al tempo stesso conveniente in grado di assicurare che gli operatori siano perfettamente connessi e adeguatamente equipaggiati. Entrambi i dispositivi possono essere converiti in workstation grazie a Workstation Connect e Connect Cradle di Zebra: questo permette agli operatori sanitari di utilizzare uno schermo dalle dimensioni di un desktop, un mouse, una tastiera e altre periferiche anche durante gli spostamenti.

Il nuovo HC50 di Zebra amplia le funzionalità dell’HC20 con batterie dotate di funzionalità hot-swap, oltre a disporre di una fotocamera frontale e una memoria più ampia. I nuovi computer palmari rugged includono anche uno scanner di facile utilizzo per il paziente, la tracciabilità del dispositivo e batterie sostituibili sul campo. Inoltre, entrambi i dispositivi sono dotati di un apposito pulsante per le chiamate di emergenza e di un guscio che resiste a oltre 30 detergenti disinfettanti comunemente utilizzati negli ospedali, una prerogativa fondamentale per il personale clinico e non.

Non da ultimo, i nuovi HC20 e l’HC50 supportano specifici software della suite Zebra Mobility DNA per migliorare le comunicazioni e ottimizzare i flussi operativi e l’esperienza d’uso degli operatori sanitari. Entrambi i dispositivi offrono Zebra Mobility Total Benefits of Ownership, che garantisce un ciclo di vita più lungo, maggiore sicurezza e gestione IT, nonché costi di proprietà inferiori.