Print Friendly, PDF & Email

FUJIFILM Corporation ha ricevuto il marchio CE per la sua nuova unità a raggi X portatile leggera FDR Xair, del peso di soli 3,5 kg. L’unità radiografica Xair FDR sarà lanciata in Europa a partire da giugno 2020. L’unità FDR Xair è progettata per soddisfare il crescente utilizzo dell’intervento medico a domicilio per una popolazione che invecchia. Inoltre, risponderà alla crescente domanda globale di dispositivi a raggi X portatili per supportare procedure efficaci in siti medici anche durante l’epidemia di COVID-19.

L’unità radiografica Xair FDR è stata originariamente sviluppata con un focus sull’assistenza domiciliare lanciata in Giappone nell’ottobre 2018. È leggera, compatta e ha una batteria integrata che può essere utilizzata con o senza fonte di alimentazione. Con la sua eccellente portabilità e operatività, è stato utilizzato nelle aree di visita a casa del paziente, assistenza infermieristica e cure mediche di emergenza.

Combinandolo con la cassetta FDR D-EVO II DR di Fujifilm, è possibile acquisire immagini a raggi X di alta qualità anche a basse dosi. La cassetta FDR D-EVO II utilizza il metodo ISS e il circuito di riduzione del rumore che sono le tecnologie di elaborazione delle immagini speciali di Fujifilm.

Nei mercati internazionali, dovrebbe essere utilizzato non solo per la pratica medica a casa ma anche per la radiografia portatile in reparti di isolamento per aiutare a prevenire l’infezione virale. Fujifilm mira a contribuire a ridurre l’onere che grava sui medici e sul personale medico che trasportano dispositivi a raggi X per condurre esami, nonché a ridurre la dose di esposizione alle radiazioni per i pazienti rispetto ai prodotti convenzionali di Fujifilm.

Nessun articolo correlato